NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Galati "Affrontare subito emergenza occupazione"

     

     

    Galati "Affrontare subito emergenza occupazione"

    02 mag 13 "Credo che le parole del Presidente del Consiglio Enrico Letta in merito alla necessità di affrontare con piglio e determinazione l'emergenza occupazionale per creare nuovi posti di lavoro e contestualmente frenare i numerosi licenziamenti che si sono verificati negli ultimi tempi sia l'obiettivo principale da perseguire per eliminare il disagio sociale e dare dignità e prospettive ai cittadini". E' quanto afferma, in una nota, il deputato del Pdl Giuseppe Galati. "Il dramma dell'occupazione - prosegue - è problema che interessa l'intero Paese ma necessita di essere affrontato con particolare determinazione nel Mezzogiorno d'Italia ed in Calabria, terra, quest'ultima, costituita da una miriade di piccole e medie imprese che hanno bisogno di ossigeno per continuare a svolgere la loro attività e di una riduzione considerevole della pressione fiscale sui redditi da lavoro. Solo aiutando chi è in grado di dare lavoro si può e si deve uscire da una crisi che ha raggiunto livelli allarmanti. Quello delle imprese è certamente un settore di fondamentale importanza per aggredire la crisi occupazionale e dare risposte in tempi ragionevoli ai cittadini, ma non è l'unico. Le politiche dei tagli sono certamente utili e direi necessarie in una regione come la Calabria ma queste necessitano di una particolare attenzione per realizzare il duplice scopo di eliminare gli sprechi e nello stesso tempo garantire servizi di qualità e possibilità di lavoro a chi vuole rendersi utile per la collettività". "Dobbiamo evitare - sostiene ancora Galati - la fuga di quei cervelli che non avendo prospettive di lavoro nella nostra regione sono costretti a emigrare per cercare fortuna altrove. Questo deve accadere anche in altri settori trainanti come quello della sanità, del turismo e dell'agricoltura. Coniugare efficienza, produttività, interesse dei cittadini e nuove opportunità di lavoro sono gli obiettivi fondamentali per guardare con fiducia al futuro del Paese e della Calabria".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore