NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caldoro e Magarò "Collaborazione su temi sicurezza"

     

     

    Caldoro e Magarò "Collaborazione su temi sicurezza"

    31 lug 13 ''La Regione Campania intende instaurare una collaborazione istituzionale con la Regione Calabria sui temi della sicurezza e della legalità e in particolare con la Commissione consiliare da lei presieduta''. E' uno dei passaggi della lettera di adesione e di buon lavoro che Stefano Caldoro, governatore della Regione Campania, ha inviato a Salvatore Magarò, promotore della prima riunione dei vertici degli organismi regionali del Mezzogiorno, istituzionalmente finalizzati all'affermazione della legalità e al contrasto alla criminalità organizzata, che si è tenuta venerdì scorso a Reggio, a Palazzo Campanella. Caldoro, nella sua missiva, definisce ''certamente significativa e da considerarsi valida la proposta di convocare una conferenza meridionale su queste tematiche, con l'auspicio che la stessa possa successivamente estendersi anche alle Regioni settentrionali''. Per il Governatore della Campania, infatti, ''la lotta alla criminalità organizzata non può essere ormai ristretta alle sole Regioni meridionali, considerato il notevole volume d'affari realizzato dalle mafie non solo nell'intero nostro Paese ma anche oltre i confini nazionali''. All'incontro reggino la Campania era rappresentata dal presidente della commissione d'inchiesta 'Anticamorra, per la vigilanza e la difesa contro la criminalità organizzata' del Consiglio regionale Gianfranco Valiante, e dal vicepresidente e dal presidente della 'Commissione speciale sulle ecomafie e il riutilizzo dei beni confiscati' Angelo Marino e Antonio Amato. A Magarò, nominato venerdì scorso coordinatore del gruppo di lavoro interregionale (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) al termine della riunione di Palazzo Campanella, Caldoro non solo esprime piena condivisione ma anche un significativo augurio: ''Auspico che l'iniziativa abbia gli esiti sperati e che possa rappresentare l'inizio di una proficua collaborazione istituzionale sui temi di comune interesse''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore