NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oliverio-Sulla "Su aeroporto Crotone da Regione solo propaganda"

     

     

    Oliverio-Sulla "Su aeroporto Crotone da Regione solo propaganda"

    19 lug 13 "Annunci, proclami e parole, tante parole e nessun fatto concreto. Quello che si è consumato negli ultimi mesi intorno all'Aeroporto Sant'Anna di Crotone, è un vero e proprio stillicidio di notiziole, quasi sempre prive di fondamento, che non hanno fatto altro che illudere le nostre popolazioni". E' quanto affermano, in una nota congiunta, il deputato Nicodemo Oliverio e il consigliere regionale Francesco Sulla, entrambi del Pd. "Illusioni e solo illusioni - proseguono Oliverio e Sulla - su un mirabolante giro di aeromobili che avrebbero dovuto invadere la pista e portare nel crotonese migliaia di turisti, oltre a far partire altrettanti calabresi verso le mete più desiderate. Nulla di tutto questo, nonostante i reiterati annunci (e solo tali) e promesse di ingenti finanziamenti elargiti dalla Giunta regionale; dalla quale la vicepresidente Stasi sembra aver ricevuto anche la delega alla propaganda. La più grande compagnia low cost, Ryanair, che avrebbe dovuto fare decollare i suoi aerei da Crotone già nella prima settimana di maggio, poi forse a giugno, anzi no a luglio, ma mentre anche luglio va via, di quei voli nemmeno l'ombra. Evidentemente qualcuno pensava di poter iniziare una campagna elettorale a lunga gittata, sfruttando operazioni che non solo non vanno in porto, ma diventano una presa in giro per tutti. Senza considerare che, mentre si continuava con i tentativi di far apparire questo scalo come Malpensa o Fiumicino, il consiglio d'amministrazione della società di gestione perde, nel giro di pochi giorni il presidente e il vice presidente". "Le dimissioni dei vertici della società di gestione e le motivazioni addotte - sostengono ancora Oliverio e Sulla - lasciano quantomeno perplessi e inducono a diverse situazioni. I cittadini e la politica meriterebbero di avere quanto meno delle spiegazioni ulteriori, ma su tutto questo nemmeno una parola. Su cosa sia accaduto il silenzio ha prevalso su tutti i proclami e i tentativi di avviare improbabili campagne elettorali. Quella dell'Aeroporto Sant'Anna, invece, è una situazione che va esaminata con grande serietà e profondo senso di responsabilità". "Quel senso di responsabilità - concludono - che, ogni volta che si parla di problemi gravi del territorio crotonese, ci deve far mettere da parte tutti gli steccati politici, le varie magliette di appartenenza e cercare una soluzione collettiva e duratura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore