NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loiero "Prima di gioire per conti sanità è più saggio aspettare"

     

     

    Loiero "Prima di gioire per conti sanità è più saggio aspettare"

    18 lug 13 "Se oggi i conti della sanità vanno meglio non possiamo che esserne contenti. Naturalmente molto lo si deve a Kpmg, che all'inizio della legislatura veniva demonizzata, forse perché colpevole di aver certificato un debito pregresso accumulato per l'80% dalla Giunta di centro-destra e per il rimanente 20% dal centro-sinistra". Lo sostiene, in una dichiarazione, l'ex presidente della Regione Agazio Loiero. "Piuttosto, nel clima di quell'offerta di collaborazione - aggiunge - poiché la sanità non è di Scopelliti né di nessuno in particolare bensì di tutti, mi voglio permettere di segnalare alcune cose. Prima di gioire sarebbe più saggio aspettare. Resta il fatto tragico, in Calabria, che noi abbiamo la fiscalità più alta d'Italia e nel contempo i LEA più bassi del Paese e fino a quando non verrà risolto questo problema non possiamo fare dichiarazioni trionfalistiche". "Voglio ricordare - dice ancora Loiero - un tema già evocato in Consiglio, ma rimasto senza risposte. Siamo davvero sicuri che la contabilità viene registrata in maniera ortodossa? O forse non è poi così lontana l'eventualità di trovarsi, proprio come è capitato a me, con dei conti esorbitanti? Inoltre, non mi pare di vedere nessuna novità rilevante: il turnover del 15% non è stato ancora stabilito perché non è stata fornita dalla Regione nessuna relazione in proposito". "Infine - conclude l'ex presidente della Regione - non so se Massicci abbia davvero parlato di bilanci 'omerici' riferiti ad un arco lungo di passato. Resta però il fatto, lo ripeto per l'ennesima volta, che il Ministero dell'Economia e il Ministero della Sanità hanno dei revisori dei conti che controllano i bilanci e non mi risulta che siano stati mandati a casa per aver sbagliato l'analisi dei conti. Quello che so con certezza è che io, anche con conflitti all'interno della stessa Giunta, sono andato ad un piano di rientro perché mi sono accorto dell'esistenza del debito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore