NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "Regione sblocchi risorse dedicate alla povertà"

     

     

    Cgil "Regione sblocchi risorse dedicate alla povertà"

    18 lug 13 "Gli ultimi dati Istat fotografano una Calabria che affonda nella povertà aggravando le distanze con il resto del Paese. I divari e le diseguaglianze sociali che segnano il Mezzogiorno necessitano oggi più che mai di politiche nazionali per rilanciare misure per la crescita e l'occupazione". Lo afferma la segreteria regionale della Cgil in una nota. "La Regione, nel frattempo - prosegue la nota - ha la responsabilità di predisporre proprie azioni che affrontino il disagio sociale dentro cui sono cacciate intere famiglie a cui occorre assicurare misure di sostegno al reddito e l'accesso ai servizi essenziali. La povertà non può attendere i tempi e le inerzie della politica. La Cgil, a fronte dell'inasprimento della condizione di disagio sociale della Calabria sollecita l'assessore Salerno, presso il quale Assessorato sono in disponibilità risorse dedicate, alla convocazione in tempi brevi di un apposito tavolo dove definire ogni urgente intervento destinato a contrastare l'impoverimento che interessa numerose famiglie, spesso con anziani o bambini, abbandonati a se stesse".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore