NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    D'Attorre-Scalzo "Bene stop a Safe City di Catanzaro"

     

     

    D'Attorre-Scalzo "Bene stop a Safe City di Catanzaro"

    16 lug 13 "Non possiamo che accogliere con soddisfazione la decisione della Giunta comunale di Catanzaro di bloccare la realizzazione del progetto Safe City, avente ad oggetto l'affidamento di un sistema di videosorveglianza ad un società israeliana". Lo affermano, in una nota congiunta, il deputato del Pd Alfredo D'Attorre ed il capogruppo del partito al Comune di Catanzaro Salvatore Scalzo. "Un progetto - proseguono - avviato da tempo con un dubbio procedimento amministrativo, basato su un affidamento diretto per oltre 23 milioni di euro, ma per la cui realizzazione oggi ci si accorge dell'insussistenza delle risorse. Le perplessità sulla legittimità della procedura, sin dall'avvio della programmazione, si sono accumulate nel tempo. Quel sistema di videosorveglianza, costituito dalla distribuzione capillare sul territorio di 900 telecamere, avrebbe determinato una indebita intrusione nella vita privata dei cittadini, ledendo il diritto alla privacy e alla riservatezza e alla protezione dei dati e delle informazioni personali. Ma soprattutto, in un momento in cui lo Stato è costretto continuare ridurre per ragioni di bilancio le risorse per la sicurezza, l'iniziativa ci è sembrata talmente incomprensibile che ci ha spinto ad interrogarci su ciò che si muoveva intorno all'azienda affidataria. Anche questo ci ha spinto a sollevare la questione a livello parlamentare, interrogando il ministro dell'Interno proprio qualche giorno fa". "Insistiamo, comunque - concludono D'Attorre e Scalzo - sull'opportunità di procedere all'istituzione presso la locale prefettura un tavolo istituzionale con il coinvolgimento di tutti i soggetti impegnati a garantire la sicurezza e l'ordine pubblico in città al fine di individuare soluzioni articolate e complessive a partire anche dal potenziamento degli organici delle forze dell'ordine presenti a Catanzaro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore