NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore: vertenza Italcemneti Vibo diventi nazionale

     

     

    Censore: vertenza Italcemneti Vibo diventi nazionale

    12 lug 13 "Stabilendo di lasciare il territorio di Vibo Valentia che per tantissimi anni le ha offerto logistica, maestranze, professionalità e una rilevante domanda per la commercializzazione dei suoi prodotti, l'Italcementi spa si è assunta l'onere e il diritto di decidere unilateralmente il destino di circa 200 lavoratori tra diretti e indotti e di un territorio drammaticamente ancorato agli ultimi posti per reddito procapite". E' quanto sostiene il deputato del Pd Bruno Censore, che domani pomeriggio accompagnerà il viceministro all'Economia Stefano Fassina nell'impianto dell'Italcementi di Vibo Marina, dove dallo scorso 28 giugno tredici lavoratori hanno deciso di avviare una protesta al oltranza. "Soprattutto in un momento in cui il territorio vibonese è afflitto, più degli altri, dalla mancanza di prospettive occupazioni - prosegue - la chiusura del cementificio di Vibo Marina è una autentica sciagura. In ballo c'è il futuro di centinaia di famiglie a cui bisogna garantire dignità sociale ma anche le sorti di un territorio che rischia di rimanere sempre più marginale nello scenario produttivo del Paese. A questo punto c'è la necessità di andare oltre i negoziati circoscritti e limitatamente territoriali; la vicenda deve assumere i crismi di una vera e propria vertenza nazionale, con il pieno coinvolgimento del Governo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore