NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Minasi "Attesa per museo non più procastinabile"

     

     

    Minasi "Attesa per museo non più procastinabile"

    09 lug 13 "Non è più procrastinabile l'attesa dei reggini, degli appassionati di arte e dell'intero mondo culturale italiano e non, per rivedere nella loro sede naturale i Bronzi di Riace, simbolo della città dello Stretto, ma anche della gloriosa civiltà di cui le due statue sono rappresentanti". Lo dichiara il consigliere regionale del Pdl Clotilde Minasi "con riferimento - riporta una nota - ai gravi ritardi accumulatesi per la riapertura del Museo Nazionale della Magna Grecia". "E' fondamentale - prosegue Minasi - mantenere viva l'attenzione sullo status attuale di Palazzo Piacentini, affinché le sue stanze possano al più presto riaprirsi alla fruizione dei visitatori ed essere le custodi di preziosi tesori che meritano degli spazi adeguati con in testa, appunto, i due Guerrieri da troppo tempo 'a riposo' a Palazzo Campanella. In un momento di particolare crisi, come quello attuale i beni culturali, insieme all'indotto da essi prodotto, potrebbero costituire uno degli input più significativi per sostenere il tessuto sociale ed economico del territorio, coniugando le bellezze naturali e paesaggistiche a quelle storiche, soprattutto se di rilevante importanza dal punto di vista scientifico e sotto l'aspetto culturale". "Un'auspicata linfa vitale che giunga per la Calabria dal comparto turistico - conclude il consigliere regionale - non può essere avulsa dalla riapertura, in tempi brevi, del Museo reggino: ecco perché ci rivolgiamo a chi di competenza affinché acceleri il più possibile un iter sino ad oggi, purtroppo, scandito da lentezze non più giustificabili che, da qualche anno a questa parte, hanno sottratto alla comunità un patrimonio che va necessariamente tutelato e conservato in quanto risorsa e non lasciato in una incomprensibile condizione di oblio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore