NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lo Moro: Ministri ripondano su treni soppressi in Calabria

     

     

    Lo Moro: Ministri ripondano su treni soppressi in Calabria

    08 lug 13 "Ho presentato un'interrogazione ai Ministri dei Trasporti e dell'Economia in ordine al grave problema, denunciato dalla Cgil della Calabria, della soppressione, a partire dal prossimo 14 luglio, di quattro treni regionali". Lo afferma, in una nota, la senatrice del Pd Doris Lo Moro. "Non è certo la prima volta - aggiunge - che Trenitalia mette a rischio la mobilità dei cittadini calabresi che si sono più volte trovati isolati, nelle zone di residenza, per la soppressione di treni che costituiscono l'unico mezzo di trasporto pubblico o comunque il più utilizzato. Ancora più incredibile è che tali tagli siano programmati in piena stagione estiva, cosa che mette a rischio la programmazione degli operatori turistici, già fortemente ridimensionata dalla gravità della crisi economica". "E' pertanto urgente sapere - dice ancora Doris Lo Moro - se i tagli sono stati previsti e regolamentati nel contratto di servizio stipulato tra la Regione Calabria e Trenitalia che, va ricordato, è azienda partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato italiane, società per azioni a totale partecipazione statale attraverso il Ministero dell'Economia e delle Finanze. Va inoltre sottolineato che la soppressione dei quattro treni regionali in piena estate avvalora una linea aziendale inaccettabile che, secondo le notizie che circolano nell'ambiente ferroviario, potrebbe portare alla soppressione di ulteriori dieci treni con il prossimo cambio orario di settembre 2013". Secondo la senatrice del Pd, inoltre, "allo stato non è dato sapere come valutano gli amministratori regionali questa strana vicenda, sulla quale non c'é stata alcuna presa di posizione. Ai Ministri competenti ho pertanto chiesto di sapere come intendono intervenire per garantire la mobilità sul territorio calabrese e contrastare la crescente marginalizzazione e isolamento della nostra regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore