NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò "Tratto A3 finito con 1 anno e mzzo d'anticipo esempio di impresa no pizzo"

     

     

    Magarò "Tratto A3 finito con 1 anno e mzzo d'anticipo esempio di impresa no pizzo"

    06 lug 13 "I 'miracoli' non solo a volte avvengono ma possono diventare 'normali', anche in Calabria e persino sulla famigerata autostrada A3. Lo dimostra il caso del nuovo tratto Morano-Campotenese, sulla Salerno-Reggio, nel Pollino, tutto viadotti e gallerie, che non solo sta per essere inaugurato con un anno e mezzo di anticipo, ma è stato realizzato senza pagare neanche un centesimo al racket da un'impresa 'no-pizzo' meridionale". E' quanto dichiara Salvatore Magarò, presidente della Commissione consiliare regionale contro la 'ndrangheta. ''La vicenda - sostiene ancora Magarò - conferma in pieno la giustezza delle proposte legislative presentate in Calabria allo scopo di premiare e agevolare tutte le imprese che agiscono nel pieno rispetto della legalità e che consegnano le opere pubbliche entro i tempi previsti dagli appalti, o addirittura in anticipo". Magarò fa esplicito riferimento a "caso" della Tecnis, un'azienda degli imprenditori catanesi Mimmo Costanzo e Concetto Bosco, "rivelato dal quotidiano La Stampa e - aggiunge il presidente della Commissione consiliare regionale contro la 'ndrangheta - opportunamente rilanciato dall'informazione locale. Trovo davvero esemplare il comportamento dell'imprenditore Mimmo Costanzo, un manager catanese diventato un simbolo antiracket, e del suo socio Concetto Bosco che già nel 2012 erano riusciti ad aprire in anticipo un altro tratto di autostrada Salerno-Reggio. Legalità e puntualità, insomma, possono andare di pari passo e consentono addirittura di completare prima le opere pubbliche. Una vicenda come questa deve diventare però anche un pungolo per le istituzioni: occorre trovare il coraggio di battere strade nuove, favorendo la premialità , anziché le penalità, nei rapporti tra le imprese e la pubblica amministrazione, delineando, come ho cercato di fare con precise proposte legislative, un circuito virtuoso per gratificare le aziende e gli imprenditori più efficienti, puntuali e rispettosi della legalità ma pure quanti, nella Pa, rispettano tempi, adempimenti e regole trasparenti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore