NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chizzoniti "Pezzi esprima punti di vista in Commissione"

     

     

    Chizzoniti "Pezzi esprima punti di vista in Commissione"

    05 lug 13 "Osservo che il sub commissario Pezzi, mentre rifiuta immotivatamente la sua presenza in una Commissione democraticamente eletta, non risparmia sulla stampa di esprimere diffusamente, unilateralmente e coraggiosamente, purtroppo senza contraddittorio, i suoi punti di vista anche su questioni gravi per la vita dei calabresi". E' il commento del presidente della Commissione regionale di Vigilanza e Controllo Aurelio Chizzoniti. "C'é da sperare che adesso l'ex generale - prosegue Chizzoniti - trovi il tempo e avverta la sensibilità di fare altrettanto in Consiglio regionale, dov'é atteso dalla Commissione che presiedo e dove la sua opinione si potrà, come si conviene in uno stato democratico, confrontare con quella del popolo calabrese che generosamente lo ospita e che, carte alla mano, è fortemente preoccupato per quanto sta accadendo nel pianeta sanità. La democrazia, affermava Pietro Nenni, altro non è se non la coesistenza pacifica di diverse ed anche opposte tendenze". "Tralascio di chiosare - prosegue Chizzoniti - le sue affermazioni del tipo 'non scendo al livello di Chizzoniti', considerato evidentemente di basso profilo, al contrario di quello del pensionato che, autostimandosi, ritiene di volare alto così come maldestramente tentò di fare l'incauto Icaro. L'ex generale in missione, evidentemente, non percepisce la differenza tra una polemica personale, che per quanto mi riguarda non ha ragion d'essere, ed una formale quanto urgente richiesta istituzionale di chiarimento su temi, aspetti, questioni di rilevanza capitale per uno dei settori chiave del sistema-Regione. Mi chiedo, tuttavia, se l'ex generale in trasferta, qualora fosse stato invitato in Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio avrebbe assunto gli stessi atteggiamenti supponenti e superbi (Ubi fuerit superbia, ibi erit et contumelia; ubi autem humiltas, ibi et sapientia - Dov'é la superbia, ivi è pure l'insulto; dov'é l'umiltà, ivi è pure la saggezza)". "In quelle regioni, con un atteggiamento siffatto - sostiene ancora Chizzoniti - avrebbe dovuto lasciare la poltrona da un pezzo. Giunti a questo punto, la Commissione deciderà modi, forme e contenuti per informare, compiutamente e nella maniera più articolata e trasparente possibile, i calabresi di quanto sta sostanzialmente avvenendo sui punti per i quali i consiglieri regionali, di maggioranza e di opposizione, hanno richiesto all'unanimità l'audizione del sub Commissario".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore