NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nesci (M5S) "Quadro inquietante da sistema creditizio italiano"

     

     

    Nesci (M5S) "Quadro inquietante da sistema creditizio italiano"

    03 lug 13 Dalila Nesci, deputata di M5S, ha presentato un'interrogazione al presidente del Consiglio e ai ministri delle Finanze e della Giustizia, sottoscritta da altri 60 parlamentari del movimento, incentrata sul sistema del credito in Italia. "Riportando fonti ufficiali che ne provano l'inquinamento - é scritto in un comunicato della deputata - dal testo dell'interrogazione emerge un quadro inquietante a proposito di banche e organi di vigilanza, anzitutto la Banca d'Italia. In particolare vengono denunciati tassi da usura, abusi, variazioni unilaterali dei contratti e perfino software contabili che risulterebbero alterati, stando a denunce penali in corso". "L'atto è un dossier capillare sulle banche - afferma Nesci - che parte dalle gravi vicende di Antonveneta, la truffa dei Parioli e la scalata di Bnl da parte di Unipol, con il problema che il controllore, Banca d'Italia, è proprietà delle fondazioni delle banche controllate. Si tratta di un evidente assurdo, sicché il sistema è tecnicamente deviato dall'origine". Nell'interrogazione, Nesci si occupa anche del caso dell'imprenditore calabrese Nino De Masi "vittima di usura da parte di alcune banche, senza che lo Stato - commenta la parlamentare - sia intervenuto con controlli efficaci e garanzie effettive a tutela dell'impresa, che non ha ancora ricevuto il mutuo antiusura, in spregio alle leggi e alle pronunce della magistratura"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore