NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Arena illustra potenialità progetto Jeremie

     

     

    Ass. Arena illustra potenialità progetto Jeremie

    01 lug 13 L'Assessore alle Attività Produttive Demetrio Arena - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - ha illustrato nel pomeriggio tutte le possibilità offerte dal progetto "Jeremie" ai rappresentanti delle piccole e medie imprese ed ai liberi professionisti. All'incontro, organizzato nell'Auditorium "Nicola Calipari" di Palazzo Campanella, coordinato dal dirigente generale del Dipartimento Attività Produttive, Pasquale Monea, hanno preso parte anche Eugenio Caniglia per il Banco di Napoli e Valter Mancini per la Banca del Mezzogiorno-MedioCredito Centrale. Presente anche il consigliere regionale Candeloro Imbalzano. "Si tratta di uno strumento molto importante - ha affermato l'assessore Arena nel corso del suo intervento - in un momento di grande difficoltà per le piccole e medie imprese e l'Amministrazione guidata dal Presidente Scopelliti segue con grande attenzione questo comparto. Ho ritenuto di coinvolgere in questa giornata il mondo imprenditoriale perché ritengo che, per superare velocemente le difficoltà e risparmiare tempo prezioso, occorre che tutte le componenti interessate svolgano pienamente il proprio ruolo. C'é la disponibilità delle banche e ci deve essere anche un grande lavoro da parte dei professionisti, perché presentare una documentazione corretta ed accurata ridurrà i tempi per la concessione dei prestiti. La crisi globale è talmente generalizzata che le banche sono costrette a cambiare il proprio atteggiamento, non solo per favorire il mondo imprenditoriale ma anche perché ne trarranno un vantaggio. Lavoreremo affinché arrivino risposte adeguate alle esigenze del mondo imprenditoriale e dei cittadini ed in questo scorcio di legislatura cercheremo di dare un'accelerazione alle varie azioni messe in campo per consentire alle imprese di usufruire delle ingenti somme messe in campo. Il progetto Jeremie sfrutta i fondi comunitaria e, come è noto, le procedure previste sono molto complesse - ha concluso l'Assessore Arena - ma la Regione affiancherà le Pmi per semplificare l'iter e le supporterà in tutto questo percorso". Eugenio Caniglia e Walter Mancini, per le rispettive banche, hanno spiegato attraverso l'ausilio di slide, le caratteristiche prettamente tecniche del progetto ed hanno risposto ai quesiti formulati dagli imprenditori. Il progetto "Jeremie" prevede, in Calabria, l'erogazione da parte del Fei delle risorse del Fesr stanziate dalla Regione fino al 2015. In base agli accordi sottoscritti in precedenza, il Banco di Napoli e la Banca del Mezzogiorno-MedioCredito Centrale metteranno a disposizione delle Pmi prestiti agevolati per un ammontare complessivo di oltre 95 milioni di euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore