NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "Applicare legge su precari"

     

     

    Gentile "Applicare legge su precari"

    30 giu 13 "Al direttore generale del dipartimento tutela salute della Regione, Antonino Orlando, chiedo di dare risposte sulla legge 1272013: è una legge in vigore che deve essere applicata senza se e senza ma". Lo afferma il sen Antonio Gentile, del Pdl, che fu ideatore della legge impugnata dal Governo, insieme a Gianpaolo Chiappetta. "E' ultroneo ricordare la tiritera dell'art 136 della Costituzione - dice Gentile - ma la disposizione è in vigore e dé fatto obbligo a chiunque di rispettarla. Se è vero che il Piano di rientro blocca le assunzioni è altrettanto vero che questa legge si riferisce al personale precario che aveva i requisiti della 296/06 e che ha fatto domanda entro il 31 dicembre 2008: se il tavolo Massicci intervenisse su questo aspetto commetterebbe un abuso, essendo impossibile la riforma in pejus di una norma". "Sono vicino a tutti i precari - conclude Gentile - e capisco anche la loro volontà di ricorrere al giudice del lavoro- mentre auspico che non ci sia nessuna richiesta di intervento in sede penale: Orlando in questo senso ha solo l'obbligo di emanare una circolare che faccia rispettare la legge"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore