NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Federanziani riunita a Lamezia "Napolitano tiene unito il Paese"

     

     

    Federanziani riunita a Lamezia "Napolitano tiene unito il Paese"

    30 giu 13 I mille delegati di FederAnziani, la federazione nazionale della terza età, riuniti a Lamezia Terme, hanno rivolto un corale augurio al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per i suoi 88 anni. "Vogliamo esprimere ancora una volta, non solo a nome dei nostri aderenti, ma di tutti gli anziani d'Italia - ha sostenuto il Presidente di FederAnziani Roberto Messina - la più sincera gratitudine al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per la dedizione instancabile con cui svolge la sua alta missione a tutela delle istituzioni e dell'unità del Paese". La platea ha inviato anche un saluto commosso all'astrofisica Margherita Hack, spentasi all'età di 91 anni, alto esempio di impegno intellettuale e civile per tutte le generazioni. I delegati si sono riuniti per approvare le linee programmatiche del II Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute, organismo nazionale di FederAnziani che riunisce medici e pazienti allo scopo di promuovere la tutela del diritto alla salute dei cittadini. La convention ha approvato l'istituzione di 40 dipartimenti, corrispondenti ad altrettante aree terapeutiche, che vedranno riuniti al lavoro complessivamente 4.000 medici in occasione del Congresso che si svolgerà dal 28 novembre al primo dicembre 2013 a Rimini. Inoltre, è scritto in una nota, sono state ricordate "le battaglie vinte nel corso dell'ultimo anno dalla Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute. Ma la strada da fare a tutela della salute dei cittadini - prosegue la nota - è ancora lunga. Da qui l'importanza del prossimo congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute, che FederAnziani organizza con la collaborazione della Fimmg, la federazione italiana dei medici di medicina generale, con il coinvolgimento delle principali società medico - scientifiche e con la partecipazione di 6.000 cittadini, in rappresentanza dei tre milioni di aderenti a FederAnziani".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore