NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Minasi "Con Multiservizi scongiurata ulteriore emergenza"

     

     

    Minasi "Con Multiservizi scongiurata ulteriore emergenza"

    29 giu 13 "E' con piena soddisfazione che accogliamo la notizia che vede un esito positivo della vertenza Multiservizi. Dopo le ore di tensione vissute dai lavoratori in primis, ma anche dalle rive dello Stretto, si profila finalmente un futuro più roseo per i dipendenti della società mista e per le loro famiglie. Scongiurato, quindi, il pericolo licenziamento, con un traguardo eccezionale per il nostro territorio". E' quanto afferma il consigliere regionale Tilde Minasi che, in una nota, sottolinea "lo sforzo sinergico che ha visto impegnati, per il raggiungimento di un ottimo risultato, il governatore Scopelliti, il prefetto Piscitelli, la Commissione straordinaria del Comune, il liquidatore della società e le sigle sindacali". "Quanto scaturito dall'incontro tenuto a Palazzo di Governo - sostiene Minasi - dimostra come l'agire comune su un fronte delicato quale quello occupazionale, rappresenti il vero strumento propedeutico alla risoluzione di questioni che, come il caso Multiservizi, avrebbero potuto comportare un'ulteriore emergenza nel già debole contesto socio - economico reggino. La volontà di arrivare ad una risoluzione che fosse significativa per i dipendenti manifestata dal presidente della Regione, accolta e condivisa dagli altri interlocutori al tavolo, ha rappresentato il binario guida principale sul quale si sono mosse le direttive della riunione che si è conclusa con effetti più che soddisfacenti. Si tratta di un passaggio fondamentale al quale seguiranno gli step illustrati a margine del confronto dallo stesso presidente Scopelliti: da oggi, infatti, i dipendenti che, legittimamente, hanno espresso il loro disagio durante queste ultime settimane, potranno contare su concreto ottimismo". "Insieme a loro, ovviamente - prosegue Minasi - tira un sospiro di sollievo l'intera città, che, tra l'altro, proprio nelle ultime ore ha visto definirsi positivamente la situazione riguardante i collegamenti veloci tra Reggio e Messina, dopo l'interlocuzione produttiva tra l'assessore regionale Luigi Fedele e il Ministero dei Trasporti: un incontro che ha permesso il proseguimento di questo servizio indispensabile per i pendolari. Altre ottime notizie, inoltre sono giunte per i reggini da Palazzo San Giorgio con l'annuncio della Commissione Straordinaria su una rientrata normalità sul fronte rifiuti, grazie anche alla collaborazione istituzionale intercorsa tra il Comune e il Dipartimento Ambiente della Regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore