NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giamborino "Regione affronti problema Italcementi Vibo"

     

     

    Giamborino "Regione affronti problema Italcementi Vibo"

    28 giu 13 La vicenda dello stabilimento Italcementi di Vibo Valentia Marina, con l'eclatante protesta di un gruppo di lavoratori, approda in consiglio regionale. A farsene portatore il consigliere Pietro Giamborino e con lui l'intero gruppo regionale del Partito Democratico. "Nella giornata di ieri - è scritto in una nota - reduce da un incontro mattutino presso lo stabilimento di Vibo Marina dove aveva inteso portare la propria vicinanza e solidarietà umana ed istituzionale ai lavoratori in agitazione ed alle rispettive famiglie, Giamborino ha lanciato nell'aula consiliare di Palazzo Campanella, nel corso della seduta pomeridiana, il suo accorato appello al presidente Giuseppe Scopelliti ed all'intero Consiglio Regionale a farsi carico concretamente del problema lavoro nella provincia di Vibo Valentia ed in particolare nel distretto industriale di Vibo Marina dove oltre allo stabilimento Italcementi è di stringente attualità anche la vertenza relativa alla paventata cessazione dell'attività, ove non fosse delocalizzato, dell'impianto di stoccagggio degli idrocarburi di proprietà dell'Eni". Il consigliere Giamborino ha esortato la classe politica regionale ad "abbandonare - ha proseguito - il triste ed ormai abusato rituale delle frasi e delle partecipazioni di circostanza nelle numerose vertenze che caratterizzano la realtà produttiva calabrese, passando ad una politica del fare che in azione sinergica si rivela capace di individuare prospettive e soluzioni condivise. Nel caso specifico dell'impianto Italcementi, Giamborino ha ricordato la storia che da più di mezzo secolo lo lega al territorio vibonese. Anche in considerazione di ciò secondo Giamborino oggi l'azienda non può, di punto in bianco, lavarsene le mani con una delocalizzazione dello produzione in altro sito a tempo di record, che lascia nel dramma decine di famiglie"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore