NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tramonti "Forte preoccupazione per assestamento bilancio"

     

     

    Tramonti (Cisl) "Forte preoccupazione per assestamento bilancio Regione"

    27 giu 13 "Un atto di fondamentale importanza come quello della manovra di assestamento del bilancio regionale avrebbe necessitato di un maggiore coinvolgimento delle forze sociali attraverso momenti preventivi di confronto e di concertazione". E’ quanto afferma il Segretario Generale della CISL Calabria Paolo Tramonti in riferimento all’importante atto amministrativo che sarà portato domani all’approvazione del Consiglio Regionale. A questo proposito va ricordato come il sindacato e la CISL hanno sempre manifestato piena disponibilità a confrontarsi al fine di sostenere politiche e provvedimenti in grado di invertire la tendenza, tenendo conto che i tagli nei trasferimenti statali operati in questi ultimi anni hanno accentuato ancor di più la drammatica condizione economica e sociale in cui continua a versare la nostra Regione. Preoccupa in questo senso come nell’attuale manovra non trovino adeguata copertura intere categorie di lavoratori che continuano a vivere nell’incertezza economica ed occupazionale. Per la CISL occorre accelerare nel processo di contenimento della spesa, di riduzione dei costi improduttivi e dei tagli agli sprechi, indirizzando tutte le risorse, ordinarie e comunitarie, ad un piano di interventi orientati alla crescita economica, al sostegno delle attività produttive, alla creazione di nuova occupazione e al miglioramento della qualità della vita. Così come va data assoluta priorità alla copertura finanziaria delle leggi (in primis quelle sulla “non autosufficienza”) che ancora oggi non trovano pratica attuazione. Inoltre la CISL rinnova la richiesta di provvedimenti mirati a ridurre la pressione fiscale attraverso l’introduzione di principi di progressività del prelievo oltre che agire sul sistema dell’esenzioni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore