NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riunita Commissione regionale vigilanza, ascoltato ass. Caligiuri

     

     

    Riunita Commissione regionale vigilanza, ascoltato ass. Caligiuri

    26 giu 13 La Commissione speciale di Vigilanza, presieduta dal consigliere Aurelio Chizzoniti, ha proceduto nel corso della seduta odierna ad una serie di audizioni. Sulle problematiche connesse al dimensionamento scolastico sono intervenuti l'assessore regionale alla Pubblica istruzione, Mario Caligiuri, e il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale, Francesco Mercurio. Nel corso dei lavori, inoltre, sono stati auditi, in relazione alla gestione dell'ente, il presidente del Collegio dei revisori, Giuseppe Papasso, e il direttore generale del Consorzio dell' Asi di Cosenza, Stefania Frasca. "Voglio esprimere la mia soddisfazione - ha detto Aurelio Chizzoniti a conclusione dei lavori - per il garbo istituzionale di Mario Caligiuri e per la puntuale disponibilità a rispondere ai quesiti dei colleghi commissari del direttore Francesco Mercurio. In un mondo in continua evoluzione, e quello della scuola è tra i più dinamici in tal senso, ho voluto proporre ai responsabili dell'istruzione calabrese, nel quadro di un allargamento dell'offerta formativa, l'istituzione anche in Calabria di istituti tecnici aeronautici. Si tratta di un settore in continua espansione che, nella nostra regione, con il concorso degli enti locali interessati, potrebbe produrre interessanti prospettive per l'alta formazione e il lavoro. Peraltro, è utile segnalare che questo tipo di istituti possono contare, all'atto della loro implementazione, su due storici aeroclub calabresi, quali Reggio e Crotone, le cui strutture di servizio potrebbero ben supportare le attività didattiche". Ai lavori della Commissione hanno contribuito i consiglieri: Tripodi, Pacenza, Albano, Parente, Bruni, Vilasi, Giamborino e Giordano. A conclusione dei lavori dell'organismo il consigliere regionale Pietro Giamborino ha rilasciato una dichiarazione. "Ho sottoposto all'assessore Mario Caligiuri, ed al direttore Francesco Mercurio - ha detto - la necessità che le strutture scolastiche calabresi siano al più resto monitorate poiché, anche per difficoltà derivanti dallo stato finanziario dei comuni, in molte di esse mancano i presupposti per svolgere l'attività motoria e fisica. La lista degli impianti sportivi fatiscenti o non a norma è lunghissima, e questo pregiudica l'esercizio dell'educazione al benessere fisico e neurologico. Sono certo che, su argomenti di questo genere, il Consiglio regionale e le istituzioni del territorio potranno lavorare insieme per costruire una risposta efficace per tutti gli studenti di ogni ordine e grado della nostra regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore