NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bianchi "Ministro convochi tavolo su ss106"

     

     

    Bianchi "Ministro convochi tavolo su ss106"

    26 giu 13 "Verificare la necessità di convocare una Conferenza Stato-Regione, alla presenza dell'Anas per valutare l'opportunità, attraverso uno stralcio, di accelerare la partenza dei lavori della Strada Statale 106 Jonica nel tratto 'Crotone Aeroporto-Mandatoriccio', identificato come Megalotto 9. Sarebbe una soluzione ottimale per assicurare una migliore viabilità in una zona ad alta densità di popolazione e dai notevoli disagi legati al trasporto merci e civile". E' quanto afferma la deputata del Pdl Dorina Bianchi in un'interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. "La statale 106 Jonica allo stato attuale - precisa Bianchi - a causa dell'intenso traffico a cui è assoggettata e degli attraversamenti dei centri urbani costieri, non riesce a garantire la giusta qualità di servizio adeguata al tipo di collegamento per cui è preposta, ossia di rapida connessione di tutta la costa ionica calabrese, e non solo, con il resto della penisola. Al fine, quindi, di migliorare la mobilità dei territori attraversati, sia in termini di sicurezza che di funzionalità,sono previsti ormai da tempo lavori di adeguamento su tale strada statale, inseriti già nella Legge Obiettivo del 2001 e ripresi tra le opere prioritarie individuate dal Ministro delle Infrastrutture durante la redazione del Documento di Programmazione Economica e Finanziaria DPEF 2007/2011". "In questo quadro - prosegue Bianchi - è necessario, visti anche gli elevati costi di realizzazione dell'opera, prevedere delle priorità attraverso l'individuazione di aree, come quella di Crotone, principale porta di accesso e centro abitato più vasto dell'intero territorio jonico, che necessitano urgentemente di una nuova ed efficiente via di comunicazione stradale. Puntare sul Megalotto 9 'Crotone Aeroporto - Mandatoriccio' - conclude la deputata del Pdl - avrebbe l'indubbio vantaggio di spalmare nel tempo i rilevanti costi previsti per l'attuazione dell'intera piattaforma stradale che, al contrario ad oggi, producono indubbiamente un freno all'esecuzione del progetto e, nel caso del territorio interessato, aggravano una situazione di insostenibilità circolatorio divenuta oramai insopportabile"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore