NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti annuncia nuovi voli Reggio C-Romania

     

     

    Scopelliti annuncia nuovi voli Reggio C-Romania

    24 giu 13 Il sistema aeroportuale calabrese, ad iniziare dallo scalo reggino, si arricchirà di ulteriori nuovi collegamenti con l'area balcanica, in particolare con la Romania. Lo ha reso noto il presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti, nel corso di una conferenza stampa cui ha preso parte anche il presidente della società Tarom, la compagnia di bandiera romena. "Oggi - ha detto Scopelliti - mettiamo in campo una ulteriore iniziativa per un ulteriore rafforzamento dell'aeroporto di Reggio e del sistema aeroportuale della Calabria. Aprire il nostro territorio ad una nazione strategica e di particolare interesse dell'area balcanica come la Romania non solo è tesa a rafforzare l'offerta turistica della nostra regione, ma apre concretamente gli spazi per il sistema delle imprese calabresi che vogliono avviare rapporti di collaborazione e di affari con quei territori. In questi mesi abbiamo prodotto una costante azione di promozione della nostra Calabria attraverso operatori turistici e società di mercato particolarmente presenti in Romania ed i risultati cominciano a vedersi. Sono state effettuate ricerche specifiche di mercato, a partire dalla consistenza della comunità romena in Calabria, i cui risultati ci hanno spinto verso questo ulteriore impulso di internazionalizzazione dei nostri rapporti che è una delle chiavi strategiche per contribuire alla crescita economica della Calabria". "E' una strategia imprescindibile - ha sottolineato Scopelliti - che allarga non solo la platea dei vettori aerei che operano nei nostri aeroporti, ma concretizza un processo di rafforzamento delle nostre infrastrutture di mobilità, di cui quello aereo è senza dubbio quello più dinamico". Nel corso della conferenza stampa, è intervenuto Sorin Georgescu, presidente di Tarom , il quale ha sottolineato "il forte interesse della compagnia ad operare su Reggio e la Calabria, tenuto conto della buona presenza di romeni in questa regione. Con il presidente Scopelliti - ha aggiunto - ho riscontrato chiarezza e determinazione a portare avanti questo progetto che credo durerà a lungo". Sarà Ramona Badescu, ex miss Romania, a veicolare la bontà dell'accordo nel suo Paese: "Dirò ai miei connazionali che la Calabria è bellissima e va visitata ma è anche necessario che oltre i turisti si muovano anche gli imprenditori calabresi. Oggi la globalità ci obbliga alla multi etnicità ed allo scambio delle esperienze". Dal prossimo mese di settembre, inizieranno con cadenza settimanale i voli da Reggio per la città di Iasi, e da dicembre, sarà inaugurato il collegamento anche con la capitale Bucarest.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore