NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati interrompono relazioni con Ufficio scolastico regionale

     

     

    Sindacati interrompono relazioni con Ufficio scolastico regionale

    24 giu 13 I sindacati hanno interrotto le relazioni sindacali all'Ufficio scolastico regionale della Calabria e chiedono l'intervento del Ministero. Lo rendono noto, in un comunicato congiunto Gianfranco Trotta (Flc-Cgil), Ennio Guzzo (Cisl-Scuola), Antonio Vacatello (Uil-Scuola), Giuseppe De Biase (Snals-Confasal), Nino Tindiglia (Gilda) e Francesco Scopacasa (Anp). "Di fronte all'ennesimo comportamento del dott. Francesco Mercurio, direttore dell'Ufficio scolastico regionale - sostengono i sindacalisti - che denota una visione privatistica della cosa pubblica, che travalica notevolmente i limiti delle corrette relazioni sindacali, del ruolo dirigenziale per una corretta e trasparente amministrazione le scriventi organizzazioni esprimono tutto il loro sconcerto ed una forte preoccupazione. Si apprende, infatti, di un decreto a firma del dott. Mercurio di cui non v'é traccia di informativa e di pubblicazione attraverso il quale viene costituito un fantomatico 'Comitato regionale per il Coordinamento funzionale del Sistema Nazionale di Valutazione' i cui componenti vengono scelti dal direttore e senza che il decreto stesso venga reso pubblico, insomma una sorta di coordinamento 'ombra'. Anche il ruolo e le funzioni attribuite al coordinamento lasciano esterrefatti e connotano una non corretta e conclamata incoerenza del ruolo, delle funzioni del direttore Mercurio il quale pensa ed opera come se fosse il 'padrone' della scuola calabrese tanto da non dover rendere conto e dare pubblicità ai propri decreti". "Molto sommessamente ma con la fermezza e determinazione che si richiede in questi casi - conclude la nota - vorremmo ricordargli che viviamo ed operiamo in un sistema democratico in cui esistono regole e procedure che tutti devono rispettare anche Mercurio. Pertanto le scriventi organizzazioni sindacali, per come già preannunciato, interrompono, con effetto immediato, le relazioni sindacali con l'Ufficio scolastico regionale e chiedono, per il tramite delle segreterie nazionali di categoria, un incontro urgente al Ministero della Pubblica Istruzione sulla situazione dell' Ufficio scolastico regionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore