NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rinvio a giudizio Scopelliti-Tallini, reazioni

     

     

    Rinvio a giudizio Scopelliti-Tallini, reazioni

    22 giu 13 "Sono convinto che l'operato dell'Assessore Tallini, improntato alla trasparenza ed al rispetto della legalità, emergerà nel corso del giudizio inerente alla nomina della dirigente regionale Alessandra Sarlo". E' quanto afferma il deputato del Pdl Giuseppe Galati. "Rimango fiducioso - continua Galati - sul lavoro della Magistratura, essendo convinto che la verità dei fatti emergerà in maniera chiara e, così, l'assessore al Personale avrà la possibilità di dimostrare in fase processuale la totale estraneità ai fatti che gli vengono imputati. Il suo operato in politica, nei diversi ruoli ricoperti ed in quello attuale di esponente dell'esecutivo calabrese, è sempre stato orientato al rispetto delle regole ed al buon funzionamento della macchina amministrativa come in questa circostanza. Invito l'Assessore Tallini a continuare il suo lavoro nella massima serenità e con la determinazione che lo ha sempre contraddistinto a tutela degli interessi della collettività".

    "Sono assolutamente certa che in sede processuale l'onorevole Tallini riuscirà a dimostrare la sua totale estraneità ai fatti contestati, ciò non toglie l'amarezza per una vicenda che dal piano giuridico sta pericolosamente sconfinando su quello politico". Ad affermarlo è Gabriella Albano, consigliere regionale del Pdl. "La fiducia nella magistratura - aggiunge - mi spinge a pensare che tutto si risolverà per il meglio. L' operato dell'assessore Tallini così come quello del presidente Scopelliti è sempre stato caratterizzato da trasparenza e correttezza nell'ottica di un miglioramento della macchina governativa regionale e non dubito che anche la nomina della dirigente Sarlo risponda a tali motivazioni. Al governatore e all'assessore regionale al personale - conclude la Albano - intendo rivolgere la mia solidarietà e il mio invito a proseguire il coraggioso lavoro di risanamento intrapreso".

    "Il Presidente Giuseppe Scopelliti riuscirà a dimostrare la totale estraneità ai fatti che gli sono contestati ed a riaffermare in maniera decisa il nuovo corso della politica regionale improntato alla difesa della legalità ed alla trasparenza dell'azione amministrativa". E' quanto afferma il deputato del Pdl Giuseppe Galati in riferimento a quanto deciso dal Gup Giovanna Mastroianni che ha rinviato a giudizio l'Assessore al Personale Tallini ed il Presidente della Regione Calabria per quanto concerne la nomina della dirigente regionale Alessandra Sarlo. "Ho piena fiducia nel lavoro della magistratura - conclude Galati - e sono fortemente convinto che il Presidente Scopelliti riuscirà a chiarire la sua posizione in questa vicenda".

    "Sono sicuro che la magistratura saprà svolgere il proprio lavoro per togliere ogni ambiguità di sorta in merito all'operato e alla buona fede dell'assessore Tallini e del governatore Scopelliti". Così il presidente della terza Commissione Sanità Salvatore Pacenza dopo il rinvio a giudizio per abuso d'ufficio dei due amministratori calabresi nell'ambito del procedimento scaturito dalla nomina a direttore generale del dipartimento Controlli Alessandra Sarlo. "Sono assolutamente certo - aggiunge Pacenza - della trasparenza e dell'esattezza del provvedimento licenziato dall'onorevole Tallini e del governatore Scopelliti. Dico questo alla luce, sia della caratterizzazione etico-morale dei due amministratori regionali, che per i provvedimenti amministrativi finora prodotti dalla giunta Scopelliti che si sono contraddistinti sotto questa impronta. Resto per tanto fiducioso in un lieto e ragionevole esito del procedimento che scaturirà nei prossimi mesi sulla vicenda"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore