NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini "Su fondi UE serve rapporto più forte con partenariato"

     

     

    Ass. Mancini "Su fondi UE serve rapporto più forte con partenariato"

    21 giu 13 Rafforzare la partecipazione attiva del Partenariato istituzionale ed Economico-sociale alla realizzazione della strategia europea da parte della Regione Calabria, con nuovi strumenti e modalità di informazione, comunicazione, formazione e supporto. Questa la proposta discussa nell'ambito del secondo incontro tra la Regione Calabria e i rappresentanti del Partenariato, che si è svolta nella sede del Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria. L'incontro è stato presieduto da Giacomo Mancini, assessore al Bilancio e alla Programmazione Nazionale e Comunitaria, affiancato da Paola Rizzo, direttore generale del Dipartimento e Autorità di gestione del Por Calabria Fesr 2007/2013. "A conclusione dell'ultimo Comitato di sorveglianza - ha affermato Mancini - abbiamo incassato con soddisfazione l'apprezzamento della Commissione europea e del Governo italiano per il lavoro realizzato dalla Regione sulla nuova programmazione. Questo ci spinge a proseguire nel nostro impegno, aperto al contributo di tutti per ottenere risultati utili alla crescita della Calabria". La parola è quindi passata all'Adg Paola Rizzo, che ha descritto le azioni per il coinvolgimento del Partenariato istituzionale ed Economico-sociale nell'intero ciclo di programmazione 2014-2020. "Per assicurare la massima trasparenza nelle fasi di confronto - ha sostenuto - l'Amministrazione regionale intende garantire ai partner un sistema informativo efficiente, completo e accessibile, in grado di assicurare adeguati flussi di comunicazione". Tra gli strumenti che l'Amministrazione è già pronta a mettere in campo, un'area web interattiva da rendere disponibile on line al Partenariato per condividere commenti e contributi, canali di comunicazione periodici (newsletter, news on line), elaborazione e diffusione di materiale informativo. La riunione é servita anche a fissare la data del confronto sugli indirizzi per la redazione del Documento di orientamento strategico relativo alla nuova programmazione, presentati dalla Regione al Partenariato lo scorso 7 giugno a Lamezia Terme. La discussione, articolata su quattro Tavoli -lavoro e competitività, ambiente, qualità della vita e inclusione sociale, istruzione e formazione- si svolgerà nelle giornate del 27 e 28 giugno prossimi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore