NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pdl-Udc-LaDestra Lamezia "Serve nuovo progetto città"

     

     

    Pdl-Udc-LaDestra Lamezia "Serve nuovo progetto città"

    20 giu 13 "Un nuovo progetto di città, un autentico cambio di mentalità che riunisca assieme le migliori energie e sappia mettere a frutto le potenzialità vere e per troppo tempo inespresse di Lamezia Terme". E' uno dei punti, riferisce un comunicato, posti alla base dell'incontro tenutosi tra i partiti del centro-destra, Pdl, Udc e La Destra, nella sede di Lamezia del movimento che fa capo a Francesco Storace, alla presenza dei segretari cittadini Mario Magno, Giancarlo Nicotera e Domenico Furgiuele e delle rappresentanze consiliari. "Ci sono state convergenza ed analisi congiunta - si afferma ancora nella nota - su alcuni temi pregnanti come Psc, sviluppo economico cittadino legato ai settori commercio ed artigianato, questione Rom, Multiservizi e politiche sociali. Unanimità su un dato: 17 anni di governi di sinistra hanno 'impoverito' la città, che oggi langue nei suoi settori vitali. Anni in cui intere generazioni sono emigrate altrove, anche in vicine città calabresi che hanno saputo cogliere con grande lungimiranza le opportunità venutesi a creare nel contesto nazionale ed europeo". "E' stato un incontro proficuo - è detto nel comunicato - che ha guardato al presente, ma ha volto anche uno sguardo al futuro al fine di porre le fondamenta per costruire assieme una Lamezia Terme 'nuova', che possa essere davvero di tutti e non sia solo il riferimento di una nicchia di pensatori e filosofi. L'intendimento è quello di creare assieme, quindi, lo spazio per porre sin da subito all'attenzione della città la volontà di condividere un progetto forte, che sappia ridare vigore e slancio alle forze produttive, un cambio netto nelle politiche sociali fin qui adottate, senza tralasciare gli ultimi e quanti sempre più stentano e che sappia guardare al domani con la logica di chi non cerca di inseguire affannosamente le emergenze, ma che abbia chiaro un disegno del futuro". "L'idea - conclude la nota di Pdl, Udc e La Destra di Lamezia Terme - è quella di creare uno schema inclusivo che sappia mettere assieme quanti hanno a cuore un'idea di città che guardi all'interesse non di presunti 'cerchi magici', ma di tutta la collettività e che sia aperto ai movimenti e alle forze sane, libere e forti che 'vivano' per davvero la città e ne conoscano appieno le difficoltà, le esigenze ma anche le peculiarità e le vocazioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore