NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano e Romeo "Attenzione su partecipate Reggio"

     

     

    Imbalzano e Romeo "Attenzione su partecipate Reggio"

    20 giu 13 "Non posso che esprimere particolare compiacimento per la decisione del Governo di inserire all'interno del 'Decreto del Fare', la proroga al 31 dicembre 2013, del termine per la predisposizione di progetti finalizzati a garantire continuità occupazionale ai tanti lavoratori delle società Miste della nostra città assicurando in tal modo i servizi fondamentali fin qui svolti". E' quanto dichiara il consigliere regionale Candeloro Imbalzano, presidente della Commissione "Bilancio, programmazione, economica, attività produttive, affari dell'Unione Europea e relazioni con l'estero". "Si tratta di un risultato - prosegue Imbalzano - frutto della perseveranza e del lavoro pressante svolto nei confronti del Governo Letta-Alfano, soprattutto da parte del Governatore Scopelliti che, più volte, aveva incontrato i responsabili del Ministero dell'Interno, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Filippo Patroni Griffi e il Sottosegretario al Lavoro con Jole Santelli". Per il presidente della II Commissione "la sensibilità registrata dagli interlocutori romani rispetto alla potenziale esplosione di un vero dramma sociale nella nostra città è stata senza dubbio accresciuta dal pressing asfissiante del Governatore, nella piena consapevolezza che in una fase così delicata, il rischio della perdita anche di un solo posto di lavoro non fosse più sostenibile". "Naturalmente i mesi che verranno - sottolinea Imbalzano - dovranno essere proficuamente utilizzati dai diversi interlocutori istituzionali coinvolti per ridare serenità ai tanti lavoratori reggini, consentendo così agli stessi commissari del Comune di Reggio di poter agire con maggiore tranquillità e senza 'spade di Damocle' sul piano temporale". Per Daniele Romeo, coordinatore del Pdl Grande città "le notizie che giungono da Roma e che riguardano l'inserimento nel 'Decreto del Fare' dell'articolo che proroga i progetti sulle società miste al 31 dicembre 2013, ci fa tirare un sospiro di sollievo riportando la serenità nei lavoratori delle partecipate reggine. Quanto deciso dal Governo - prosegue Romeo - non solo premia l'impegno e la caparbietà del Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, il cui intervento si è rivelato ancora una volta decisivo, ma soprattutto avvalora la tesi da noi sostenuta circa il futuro delle società miste di Reggio: una tesi la nostra, supportata dalle norme che disciplinano i contratti di servizi delle miste e che ha sempre puntato a salvaguardare i livelli occupazionali e garantire standard qualitativi nella fornitura delle prestazioni. Ciò che ci importa, comunque, è ravvisare gli importanti segnali di speranza che provengono da Roma, al cospetto dei catastrofismi che qualcuno aveva annunciato aumentando la preoccupazione dei lavoratori e minando la tenuta sociale della nostra città".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore