NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione "Primi frutti battaglia recupero strutture sanitarie"

     

     

    Guccione "Primi frutti battaglia recupero strutture sanitarie"

    20 giu 13 "Comincia a produrre i primi frutti la battaglia intrapresa dal consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione, contro lo spreco e l'abbandono e per il recupero ed il riutilizzo a fini socio-sanitari delle strutture sanitarie costruite in Calabria nel decennio che va dal 1990 al 2000 in base dell'ex art.20 della Legge n 67/88". E' quanto riferisce un comunicato diffuso dall'ufficio stampa di Guccione. "Giova ricordare - si aggiunge - che, per effetto di quella legge, nella sola provincia di Cosenza, le strutture costruite per essere adibite a casa famiglie, Rsa, alloggi protetti e comunità terapeutiche sono state 21, di cui 18 ultimate e tre con i lavori ancora in corso. Gran parte di esse, per la cui costruzione lo Stato ha stanziato oltre 14 milioni di euro, a tutt'oggi risultano ancora o inutilizzate o lasciate in un profondo stato di abbandono e di degrado. Questa mattina, dopo la disponibilità manifestata nel corso del 'Question Time'' dell'ultima seduta del Consiglio regionale da parte del vice presidente della Regione, Antonella Stasi, ad accogliere e verificare le richieste avanzate dal consigliere Guccione a nome delle comunità locali, si è svolto nella sede dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza un apposito incontro con il Direttore generale dell'Asp, Gianfranco Scarpelli, a cui hanno partecipato, oltre allo stesso Guccione, i sindaci di Serra Pedace, Spezzano Piccolo, Trenta, Casole Bruzio, Celico e il vice sindaco del comune di Cleto, Armando Bossio". "A conclusione dell'incontro - conclude la nota - Scarpelli si è fatto carico di predisporre una richiesta di autorizzazione da inoltrare immediatamente alla Regione perché venga affidata al comune di Cleto, in concessione gratuita e per la durata di 99 anni, la struttura costruita su quel territorio e perché la struttura attualmente abbandonata di Casole Bruzio venga destinata ad ambulatorio polispecialistico con postazione di 118".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore