NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD Regione "No a velocità supersonica su assestamento"

     

     

    PD Regione "No a velocità supersonica su assestamento"

    19 giu 13 "E' ormai una consuetudine per la maggioranza di Centrodestra pretendere dal Consiglio regionale l'approvazione a velocità supersonica dei provvedimenti fondamentali di natura finanziaria dopo l'approvazione della Giunta". E' quanto si afferma in una nota del Gruppo regionale del Pd. "E' ormai prassi che, in meno di una settimana - prosegue la nota - il centrodestra pretenda che il provvedimento, in questo caso l'assestamento di bilancio, venga esaminato dalla commissione competente e vengano presentati, entro termini draconiani, gli emendamenti da discutere e da votare. E' evidente che questo metodo di lavoro vuole impedire l'approfondimento ed il confronto nel merito del provvedimento che, di fatto, diviene non emendabile per migliorarlo. Dispiace dover aggiungere che la massima autorità, e cioé il presidente del Consiglio regionale, non consente ai gruppi di opposizione, subendo le pretese della maggioranza, di esercitare il proprio ruolo di controllo e di proposta. Tutto ciò diventa addirittura scandaloso allorché, sempre nella medesima settimana, si pretende l'approvazione dell'assestamento di bilancio da parte dell'assemblea di Palazzo Campanella, convocata per lunedì 24 giugno, costringendo i Consiglieri regionali a presentare eventuali emendamenti, addirittura di domenica". "Il Gruppo del Pd - ai afferma ancora nella nota - esprime le più vibrate proteste indirizzandole al presidente Talarico, chiedendo formalmente di consentire ogni approfondimento del provvedimento di assestamento, che può essere benissimo esaminato dall'assemblea in un'altra seduta vicina nel tempo. Stando così le cose, i democratici non potranno che spendersi in una battaglia politica di carattere generale, perché l'assestamento affronti, risolvendole od almeno alleviandole, le questioni più acute attualmente nel panorama calabrese, attinenti al settore dei trasporti, al sostegno alla piccola e media impresa, al mondo giovanile per il primo impiego ed alla famiglia. Consentire, infatti, ai calabresi un'adeguata mobilità per ragioni di lavoro, di studio e turistiche (almeno nella imminenza della stagione estiva), sostenere la piccola e media impresa (con ricadute sul mondo giovanile) ed alleviare il disagio nelle famiglie meno abbienti, sono obiettivi che, almeno in parte, potrebbero essere raggiunti con una oculata organizzazione del provvedimento di assestamento".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore