NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    M.Talarico "Su Mercure sosteniamo lotta dei sindaci"

     

     

    M.Talarico "Su Mercure sosteniamo lotta dei sindaci"

    19 giu 13 "Sulla centrale Enel del Mercure ribadisco il mio sostegno alla lotta dei sindaci e delle popolazioni locali". Lo afferma in una nota il consigliere regionale Domenico Talarico circa la vicenda della centrale del Mercure. "Stiamo registrando - aggiunge - in questi giorni, benché pendano presso il Tar ancora tre ricorsi contro gli atti autorizzativi, una strana accelerazione nell'iter che dovrebbe portare alla riattivazione della centrale Enel del Mercure nel comune di Laino Borgo. Sorprende anche che a livello ministeriale si siano costituiti tavoli tecnici sulla questione ai quali non sono stati invitati né le amministrazioni dei comuni interessati né i rappresentanti delle associazioni che in questi anni si sono battute contro l'ipotesi di riapertura di un impianto di quelle dimensioni nel cuore del Parco nazionale del Pollino. Dalla stampa apprendiamo inoltre che Enel tenterebbe di superare i problemi di compatibilità ambientale del suo progetto attraverso la stipula di improbabili protocolli di intesa e non meglio precisati osservatori, come se il tutto si potesse comporre attraverso mere operazioni burocratiche". "Il problema - prosegue Talarico - è alla radice e riguarda l'assoluta incompatibilità delle attività della centrale con il contesto paesaggistico ed ambientale circostante, peraltro inserito in un'area parco ed in speciali zone di protezione della flora e della fauna, e con la vocazione economica del territorio. Senza trascurare il fatto che dette attività costruirebbero una reale minaccia per la salute dei cittadini. Per quanto mi riguarda non farò venir meno il mio sostegno ai sindaci, alle associazioni, alle popolazioni locali che si battono per la difesa del proprio territorio, convinto che lo sviluppo della Calabria debba essere ispirato ad una logica di sostenibilità e di valorizzazione delle nostre straordinarie risorse culturali, paesaggistiche ed ambientali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore