NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cusumano "Bene Senato su convenzione Istanbul"

     

     

    Cusumano "Bene Senato su convenzione Istanbul"

    19 giu 13 "Il via libera all'unanimità da parte del Senato alla ratifica della Convenzione del Consiglio d'Europa firmata ad Istanbul nel 2011 sul contrasto alla violenza ed in particolare alla violenza nei confronti delle donne rappresenta un risultato di alta valenza sociale e giuridica che ci auguriamo venga presto ratificato anche dagli altri cinque Paesi che mancano all'appello". Lo afferma Giovanna Cusumano, presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità. "E' questo il mio pensiero - prosegue Cusumano - nonché quello delle colleghe delle Commissioni e Consulte di Pari Opportunità: Marilena Bauducco del Piemonte, Federica De Pasquale del Lazio e Simonetta Tregnago del Veneto. Per chi come noi da anni è impegnato in prima linea al fianco delle associazioni e di tutti coloro che si occupano di prevenire e contrastare questa triste piaga della nostra società, oggi è un momento di grande gioia che segna non un punto di arrivo ma di partenza. Per questo voglio, unitamente alle colleghe, ringraziare tutti i parlamentari che, con atti concreti, hanno voluto testimoniare il loro impegno su questo fronte e non meno i Ministri che a vario titolo lavoreranno in sinergia per creare un Osservatorio ed un vero piano anti violenza che sia uguale in tutte le Regioni, coinvolgendo il mondo della cultura, dei media, dell'associazionismo, delle forze dell'ordine e della giustizia". "Siamo pronte a mettere a disposizione - conclude Giovanna Cusumano - le esperienze maturate nei nostri rispettivi territori, certe che possano rappresentare un utile contributo per uniformare al meglio ogni azione positiva nell'interesse di tante ragazze e donne che quotidianamente sono vittime di atteggiamenti persecutori e violenti spesso a causa del perdurare di stereotipi che dobbiamo assolutamente combattere".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore