NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vallone a Dattolo "Prorogare approvazione Prg"

     

     

    Vallone a Dattolo "Prorogare approvazione Prg"

    18 giu 13 L'assemblea di Anci Calabria ha deliberato di chiedere all'assessore regionale all'Urbanistica Alfonso Dattolo un approfondimento, rispetto ai tempi previsti per l'approvazione, proprio per l'importanza che i comuni annettono ai Piani strutturali comunali (Psc). E' quanto si afferma in una nota del sindaco di Crotone Peppino Vallone, presidente di Anci Calabria, che chiede una proroga dell'approvazione degli strumenti. "A tale scopo Vallone - prosegue il comunicato - ha indirizzato una nota all'assessore Dattolo con la quale si illustrano le motivazioni della richiesta dei sindaci calabresi. Nel testo inviato all'asessore si legge 'converra' con i sindaci che l'adozione del Piano Strutturale Comunale rappresenta per ogni comunità un momento particolarmente delicato non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello economico, occupazionale e sociale. La nuova normativa ha sicuramente offerto la possibilità ai singoli comuni di guardare, rispetto all'adozione del Piano, non solo gli aspetti territoriali ma ad ulteriori elementi fondamentali: aspetti sociali, economici, culturali ed ambientali, trattati in una logica di trasversalità". "Quello che ogni comune andrà ad adottare, dopo ampi e proficui periodi di concertazione - riporta ancora la lettera - é un piano che debba rispondere a questa primaria esigenza di apertura che nasce dalla società civile e che la singola amministrazione comunale sente propria. E' sulla base di questi principi che sono stati incentrati i singoli piani che le amministrazioni stanno adottando. Siamo certi che converrà l'opportunità di valutare la concessione, proprio per la valenza che lo strumento del Piano Strutturale assume per la singola comunità, di una proroga sui tempi di definizione da parte dei comuni così come richiesto dall'assemblea dei sindaci dell'Anci Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore