NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magno monitorerà progeti "Case salute"

     

     

    Magno monitorerà progeti "Case salute"

    18 giu 13 Il consigliere regionale Mario Magno (Pdl) ha ricevuto dal presidente Giuseppe Scopelliti "l'incarico di monitorare tutti gli interventi riconducibili al progetto 'Case della Salute' che, nell'ambito del potenziamento dei servizi sanitari, ha come obiettivo quello di migliore l'offerta dei servizi sanitari territoriali". A darne notizia é lo stesso Magno. "Nell'ambito di tale progetto - afferma il consigliere regionale - pensato per far diventare tali strutture luogo di riferimento per i cittadini, dove i servizi di assistenza primaria si integrano con quelli specialistici, ospedalieri, della sanità pubblica, dell'emergenza - urgenza, della salute mentale e con i servizi sociali, cercherò di velocizzare i percorsi istituzionali ed amministrativi finalizzati alla spesa di circa 68 milioni di Euro che la linea di finanziamento FERS vi ha destinato". Magno è stato anche incaricato di seguire, per conto del presidente Scopelliti, i processi di impiego dei fondi ex art. 20 della L. 67/88 che serviranno alla ristrutturazione di molte strutture socio - sanitarie della regione. "In tale direzione - prosegue - intendo confrontarmi quotidianamente con gli Enti locali e le Asp interessate al fine di pervenire al censimento delle strutture inutilizzate e alla predisposizione di un piano di valorizzazione e/o riconversione delle stesse". "Ringrazio il Governatore - sottolinea ancora Magno - per la fiducia che ha inteso riporre nella mia persona per tale importante e delicato incarico per lo svolgimento del quale avrò l'onore di rappresentarlo nei 'tavoli' ministeriali e regionali che periodicamente sono convocati sul tema, assicurando un impegno quotidiano e la più ampia collaborazione con i sub commissari per l'emergenza, dottor D'Elia e generale Pezzi, nonché uno stretto contatto con il dirigente del Dipartimento Sanità, dottor Orlando. Incontrerò nei prossimi giorni la stampa per fare il punto sullo situazione attuale del settore e per rendere conto alla popolazione degli interventi realizzabili nell'ottica del miglioramento dell'offerta sanitaria e della razionalizzazione dei servizi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore