NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commissione regionale sanità approva odg per utilizzo Lsu

     

     

    Commissione regionale sanità approva odg per utilizzo Lsu

    17 giu 13 La terza Commissione "Attività sociali, sanitarie, culturali e formative" presieduta da Salvatore Pacenza, ha approvato oggi pomeriggio, un ordine del giorno "per impegnare la Giunta regionale all'utilizzo dei lavoratori socialmente utili reinseriti nel bacino di appartenenza da cui, in un primo momento, erano fuoriusciti". Licenziata a maggioranza la proposta di legge n. 209/9^ d'iniziativa del consigliere Grillo recante: "Interventi per la riscoperta della dieta mediterranea". (Ha votato contro il consigliere Guccione che ha posto "un problema di metodo: la mancanza di copertura finanziaria"; voto di astensione, invece, da parte dei consiglieri Giordano, Ciconte e Scalzo). A margine dell'approvazione, il presidente Pacenza ha dichiarato: "Questo provvedimento che era da tempo all'attenzione della competente Commissione oggi riceve finalmente il via libera recependo i suggerimenti indicati dal Servizio Legislativo. Il passo successivo sarà ora la trasmissione del testo alla seconda Commissione competente per il parere economico-finanziario. Se il provvedimento dovesse ricevere l'ok, la Calabria potrebbe dotarsi così di un importante strumento promozionale capace di divulgare le potenzialità alimentari della Dieta mediterranea con sicuri effetti benefici sulla salute, come peraltro documentato dai più autorevoli studi scientifici in materia". Nel prosieguo dei lavori, l'organismo ha deciso di elaborare un testo che unifichi le tre proposte di legge presentate in materia di disciplina degli orari, dei turni e delle ferie delle farmacie nel territorio regionale previa audizione dei rappresentanti degli Ordini dei farmacisti, di Federfarma e dell'Anci regionale. I testi normativi recano rispettivamente la firma del vicepresidente del Consiglio regionale Alessandro Nicolò, del presidente della Commissione "Bilancio", Candeloro Imbalzano e del consigliere Mario Magno. La Commissione tornerà a riunirsi dopo il 28 giugno essendo in corso la sessione dedicata all'esame ed all'approvazione dell'Assestamento di Bilancio. Hanno partecipato alla seduta i consiglieri Vilasi, Gallo, Giordano, Crinò, Imbalzano, Ciconte, Albano, Scalzo, Guccione e Chizzoniti. Presente anche il Segretario generale del Consiglio regionale, Nicola Lopez.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore