NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maiolo "Basta tessere, pensare alla politica"

     

     

    Maiolo "Basta tessere, pensare alla politica"

    15 giu 13 Dirigenti, eletti nelle assemblee legislative ed amministratori che fanno riferimento all'esperienza maturata dall'attuale Presidente del Consiglio Enrico Letta, all'interno del Pd e nata intorno all'associazione di riferimento 'Trecentosessanta' e a 'Vedro'' si sono incontrati ieri a Napoli. A darne notizia, in un comunicato, è Mario Maiolo, componente della Direzione nazionale del Pd e consigliere regionale, che ha organizzato l'iniziativa assieme al deputato Guglielmo Vaccaro, Angelo Argento, componente della direzione nazionale e al presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo, neoresponsabile del forum Mezzogiorno del partito. "Un incontro, dal titolo evocativo Venti del Sud - è scritto nel comunicato - per fare il punto della situazione, discutere del prossimo congresso nazionale del Pd e della riorganizzazione dell'associazione storica Trecentosessanta che raccoglie l'eredità del presidente del Consiglio in carica e passa il testimone, in una nuova veste, a coloro che, da tempo, lavorano intorno al progetto. Maiolo esprime 'soddisfazione per l'incontro e le possibilità offerte da questa nuova fase. Inoltre, questo incontro e le sue motivazioni nascono dall'esigenza radicata, e ormai irrinunciabile, di ricollocare il Mezzogiorno nel solco degli impegni che il Pd è chiamato a rispettare. La Calabria dovrà essere parte fondamentale di questo progetto e di questo programma. La Calabria, a maggior ragione, ha bisogno di un impegno deciso alla ricostituzione di un nuovo Pd che tenga conto finalmente del rapporto con i territori, che disegni nuove regole in un'ottica di rafforzamento federale delle regioni, che rinunci alla 'politica' dei tesseramenti per concentrarsi sulle 'politiche', le buone prassi, per rafforzare il tessuto economico del territorio in una rete di competenze che coinvolgano in primis giovani e università, energie indispensabili alla costruzione di un necessario regionalismo europeo". Oltre ai coordinatori provinciali di Trecentosessanta Calabria Tonino Aloe di Catanzaro, Pino Romano di Vibo, Cosimo Antonio Calabrò di Reggio e Michele Laurenzano di Crotone, neo eletto sindaco di Strongoli e ancora il sindaco di Torre di Ruggero Pino Pitaro e il consigliere provinciale di Reggio Mimmo Battaglia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore