NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "Tribunale Rosano non va toccato"

     

     

    Gentile "Tribunale Rosano non va toccato"

    15 giu 13 "Ribadiamo al ministro Cancellieri quello che dicemmo al ministro Severino: il Tribunale di Rossano non va toccato perché è un presidio essenziale nella lotta alla mafia, ai reati contro la persona ed all'abusivismo edilizio". Lo afferma, in una nota, il senatore Antonio Gentile, segretario dell'ufficio di Presidenza di Palazzo Madama. "La parte jonica della provincia di Cosenza, da Cassano a Corigliano - prosegue Gentile - oltre a essere quella demograficamente più importante, è anche quella in cui si annida la 'ndrangheta piu' pericolosa in termini di potere economico. Pensare di chiudere il Tribunale di Rossano, dove peraltro esiste un istituto penitenziario tra i più moderni e civili d'Italia, per trasferire tutto a Castrovillari, sarebbe un clamoroso errore. Non è con i tagli orizzontali che si riducono gli sprechi, specie laddove si nascondono interessi illegali milionari che variano, appunto, dalla mafia all'abusivismo edilizio. Si tratta di fenomeni che la magistratura sta sradicando da tempo e per i quali un tribunale efficiente diventa una forma di supporto indispensabile. Rossano, dunque, ha tutte le caratteristiche per rimanere sede di tribunale e su questo punto ci uniremo alle battaglie di Giuseppe Caputo, consigliere regionale del territorio, e del sindaco, Giuseppe Antoniotti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore