NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lo Moro "Governo dovrà mantenere impegni per terremotati Pollino"

     

     

    Lo Moro "Governo dovrà mantenere impegni per terremotati Pollino"

    12 giu 13 Il Senato, nel corso dell'esame del dl n. 43 del 2013 riferito a interventi in "zone terremotate del maggio 2012", ha approvato stamani un ordine del giorno che impegna il Governo ad una puntuale attenzione sulla situazione in cui versa l'area del Pollino, sia sul versante calabrese sia sul versante della Basilicata, provvedendo, in particolare a prorogare il termine di scadenza dello stato di emergenza, varato a seguito del sisma dell'ottobre 2012 e formalmente scaduto il 7 aprile 2013. Lo rende noto l'on. Lo Moro. Non è stato, invece, votato, per mancanza di fondi, un emendamento finalizzato a risolvere, almeno parzialmente, il problema con il provvedimento all'esame dell'aula. "Anche la discussione sull'emendamento, che, nel dibattito, ha ottenuto l'appoggio di parlamentari di varie forze politiche - è scritto in una nota - ha prodotto un risultato positivo. Il governo, infatti, nell'esprimere parere negativo ha ricordato di aver assunto un impegno preciso con l'ordine dl giorno a prima firma Lo Moro, aggiungendo che l'espressione 'con urgenza' contenuta nell'atto andava intesa come 'nel primo provvedimento utile'". "Ricorderemo al governo - ha sostenuto Dorid Lo Moro - questo importante impegno che va accolto come un gesto di consapevolezza e di attenzione verso un disagio che in questi giorni è stato da più parti rappresentato, a partire dalla protesta motivata dei Sindaci della zona che va capita e sostenuta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore