NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Gaetano: garantire ai 300 giovani il "programma stage"

     

     

    De Gaetano: garantire ai 300 giovani il "programma stage"

    12 giu 13 "Auspico sinceramente che, in tempi celeri, la Giunta regionale e il Consiglio affrontino con atti concreti la questione del rinnovo degli oltre 300 giovani già impegnati nell'ex 'Programma stage' che prese avvio ormai nel lontano 2008". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd Nino De Gaetano. "Definiti ancora impropriamente stagisti - prosegue - questi giovani sono già da diversi anni contrattualizzati, a seguito di finanziamento regionale, da Enti locali e pubbliche amministrazioni con tipologie di lavoro di collaborazione o a tempo determinato, ed hanno già maturato sul campo un'esperienza lavorativa di non poco conto. Questi giovani rappresentano un patrimonio da non disperdere per la nostra Regione, difatti la ratio della legge di finanziamento che seguiva il periodo di formazione era proprio quella di contrastare l'emigrazione intellettuale, mantenendo sul territorio calabrese competenze ed esperienze plasmate presso la pubblica amministrazione. A questo punto, vista la scadenza dei contratti di lavoro, vi è il concreto rischio che per molti di loro si prospetti la possibilità drammatica dell'abbandono della nostra terra, andando così ad incrementare l'ondata di emigrazione lavorativa che sta segnando un'intera generazione di giovani calabresi". "Spero quindi - conclude De Gaetano - che in seno al Consiglio regionale si possa trovare la soluzione affinché questi giovani possano tornare al più presto a lavorare. Non faremo mancare il nostro contributo a proposte concrete che possano garantire l'immediata prosecuzione dell'attività lavorativa. Credo, tuttavia, che i tempi siano ormai maturi per pensare ad un progetto concreto di più lunga durata che possa garantire loro maggiore stabilità lavorativa e sia in grado di sfruttare appieno il valore aggiunto che questo capitale umano potrebbe portare alla nostra Regione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore