NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore "Gestione Por certifica fallimento Giunta"

     

     

    Censore "Gestione Por certifica fallimento Giunta"

    12 giu 13 "Il tempo delle parole è finito. Adesso, sono i risultati a certificare il tracollo dell'Esecutivo Scopelliti e la gestione dei Fondi comunitari rappresenta l'esatta fotografia del fallimento della Giunta regionale". E' quanto afferma il deputato del Pd Bruno Censore, commentando, è scritto in una nota, "alcuni contenuti emersi nel corso del Comitato di sorveglianza sul Fesr". "Proprio questo pomeriggio - prosegue - in commissione Bilancio della Camera c'é stata l'audizione del ministro per la Coesione territoriale Carlo Trigilia, al quale ho sottoposto il caso dell'Apq di Gioia Tauro, stante il fatto che la Rete Ferroviaria Italiana ha bloccato tutti i bandi, in attesa delle dovute garanzie sulle quote di finanziamento del Programma operativo nazionale 2007-2013. Abbiamo esaminato alcune problematiche relative all'area portuale, spostando le attenzioni sui ritardi accumulati in merito all'Accordo di programma che riguarda una infrastruttura strategica non solo per la nostra regione ma per l'intero Paese. Ma la cosa che preoccupa maggiormente, almeno stando al resoconto stilato dal Comitato di sorveglianza sul Fesr, è l'immobilismo della Regione, che è stata costretta a cedere sovranità e a subire il 'commissariamento' della Commissione europea e del Ministero della Coesione territoriale e la task force che sovraintenderà alla spesa dei finanziamenti del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. E come se ciò non bastasse, a certificare il fallimento dell'esecutivo Scopelliti, ecco l'annuncio shock arrivato in pieno Comitato di sorveglianza del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale 2007-2013: la Calabria, causa i ritardi accumulati dalla Regione, starebbe perdendo cinquecento milioni di euro". "Insomma - conclude Bruno Censore - gli impietosi giudizi emersi nei confronti dell'esecutivo guidato dal Governatore Scopelliti avvalorano le tesi del Partito Democratico che, in Calabria, parla di una giunta regionale completamente ferma, in preda all'immobilismo che poco e male ha fatto, tra ritardi, inefficienze e opportunità mancate".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore