NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "Ruolo Arpacal strategico per salvaguardia ambientale"

     

     

    Nicolò "Ruolo Arpacal strategico per salvaguardia ambientale"

    10 giu 13 Apprezzamento "per la proficua attività dei dirigenti dell'Arpacal al servizio di un comparto strategico ai fini della tutela e della salvaguardia dell'ambiente", è stato espresso dal vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. Intervenendo al convegno "Qualità dell'Aria: Pianificazione, Valutazione Misure di mitigazione" tenutosi all'Auditorium Calipari, Nicolò ha richiamato il lavoro di qualità che Arpacal e Regione stanno profondendo rispetto ad un settore chiave sul fronte dello sviluppo sostenibile. "Un percorso, questo - ha sostenuto Nicolò - che oggi celebra un momento importante, rendendo partecipe non solo la comunità scientifica ma tutti i calabresi, degli strumenti di gestione e delle linee di indirizzo del nuovo Piano regionale. Il nuovo documento di tutela della qualità dell'aria rappresenta uno dei momenti più qualificanti di quella programmazione e pianificazione che in tutti i campi si rendono fondamentali per una crescita strutturale del territorio calabrese e per consegnare ai cittadini risposte durature ed aspettative più rosee. Lungi da ogni prassi approssimativa che per tanto tempo ci ha accompagnato - ha sostenuto ancora il vicepresidente Nicolò - oggi si mette un punto fermo nel contesto di una politica di confronto e di concertazione. Un laboratorio di idee che diventa momento di dialogo e di riflessione, rappresentando alla comunità calabrese i risultati concreti che la Regione sta producendo in questo settore, ed in particolare l'importanza di una rete di rilevamento della qualità dell'aria. Se è vero che non si può parlare di vivibilità se non esistono le condizioni minime per garantirle e se è vero ancora che la politica è espressione della società, ebbene, oggi segnaliamo con soddisfazione questo contributo, ulteriore testimonianza di una netta inversione di tendenza sul fronte delle politiche ambientali". "Ed è proprio unendo le forze e mettendo insieme competenze, professionalità e passione - ha concluso Nicolò- che si riuscirà a risollevare le sorti della Calabria, innescando circuiti virtuosi che coinvolgano in particolare ambiente e turismo, su cui si gioca la valorizzazione ed il futuro della nostra terra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore