NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mirabelli "Strumentale Odg su prgramma stage 2008"

     

     

    Mirabelli "Strumentale Odg su prgramma stage 2008"

    09 giu 13 "Apprendo dalla stampa che il collega dell'Udc Gianluca Gallo, nel corso dell'ultimo Consiglio regionale, ha presentato un ordine del giorno a favore del programma stage 2008 che riguarda centinaia di laureati, non più giovani, con i quali la regione aveva intrapreso un rapporto dal lontano 2008. Tale iniziativa non solo è tardiva, ma anche strumentale e lascia adito a pratiche clientelari che hanno il sapore di vecchia politica". Lo afferma, in una nota il consigliere regionale del gruppo misto Rosario Mirabelli. "Ricordo a Gallo - prosegue Mirabelli - che su questa vicenda, dopo una mia interrogazione presentata lo scorso aprile, è stato avviato un approfondimento in Seconda Commissione Bilancio e si è deciso all'unanimità di trovare una soluzione. Nell'interrogazione presentata ad aprile, tenuto conto della scadenza dei contratti al 31 maggio, ho chiesto una proroga di sei mesi, nell'attesa che la giunta e il consiglio regionale trovassero una soluzione definitiva per impegnare queste professionalità su cui la Regione ha investito già milioni di euro. Tra le soluzioni che ho prospettato c'é anche quella di poter utilizzare queste professionalità nei dipartimenti regionali, attingendo se possibile, ai Fondi Comunitari. Nei giorni scorsi, su mia iniziativa, l'assessore al Lavoro, Nazareno Salerno ha incontrato una delegazione di stagisti per approfondire la questione al fine di studiare un percorso che possa chiudere in modo definitivo questa vicenda. La mia interrogazione, a cui l'assessore Salerno non ha potuto rispondere nel corso della penultima seduta del consiglio regionale perché assente per impegni istituzionali, è stata inserita al primo punto dell'ordine del giorno della prossima seduta dell'assemblea". "Quindi - conclude Mirabelli - c'é l'impegno da parte dell'assessore e di tutto il consiglio ad affrontare la questione, per cui l'ordine del giorno del collega Gallo diventa pletorico e superfluo visto che tanti altri approvati dall'aula, per vari motivi, non sono stati presi in considerazione da parte della Giunta regionale. Invito già da ora il collega Gallo, nel momento in cui il provvedimento dovesse arrivare in aula, a non far mancare il suo voto se davvero ha a cuore gli interessi di questi laureati, mettendo da parte ogni altra iniziativa strumentale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore