NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta "Da Ministro orlando messaggio autogestito"

     

     

    Chiappetta "Da Ministro orlando messaggio autogestito"

    08 giu 13 "Gli interventi necessari e conseguenti a fenomeni di dissesto idrogeologico cosi come tutte le attività preventive destinate a mitigarne il rischio sono argomenti troppo seri per essere triturati dalle dichiarazioni di circostanza e dall'approssimazione del confronto politico solo destinato a guadagnare consenso". Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pdl al Consiglio regionale Gianpaolo Chiappetta. "La visita in Calabria del ministro dell'ambiente Andrea Orlando - prosegue - è stata francamente sorprendente per molteplici ragioni; avendo annunciato per il futuro una ricognizione concreta, regione per regione, si è legittimati nel pensare che le considerazioni attuali non sono evidentemente ancorate alla conoscenza della realtà, si tratta in buona sostanza di semplici considerazioni di ordine generale e come tali vanno evidentemente considerate. Stupisce e non poco il fatto che il Ministro abbia ritenuto di intervenire su un tema cosi importante con una scelta quantomeno discutibile e cioé non considerando in alcun modo i contributi, in termini di conoscenza, che potevano essere forniti dalle massime Istituzioni regionali. Invece l'iniziativa nella quale si è discusso del tema è stata innegabilmente segnata dall'appartenenza politica al Partito Democratico, peraltro nemmeno a tutto il Pd ma ad una precisa area; vada pure che le singole aree di riferimento all'interno del Pd sono esperte di dissesti e smottamenti ma il buon senso avrebbe imposto un diverso e decisamente più inclusivo approccio istituzionale e politico. Lo avrebbe imposto il buon senso e soprattutto la qualifica di Ministro, soprattutto se si è membri di un Governo diretta espressione di un accordo tra le principali forze politiche; mandare in scena un monocolore Pd su un tema cosi importante ed in una sede istituzionale non è stata scelta intelligente, forse lo sarebbe stata nell'ambito di un forum tematico e per giunta di una sola delle tante aree che compongono il Pd". "Ci auguriamo - conclude Chiappetta - che il Ministro Orlando, nel prendere per buone alcune delle parole che ha pronunciato, abbia un diverso e più responsabile approccio nel momento in cui svilupperà le necessarie ed opportune verifiche su ogni regione; ce lo auguriamo perché quello che abbiamo visto ed ascoltato a Cosenza è stato solo un 'messaggio autogestito ...di schieramento'".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore