NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Salerno "Progetto Enter Work positivo per studenti"

     

     

    Ass. Salerno "Progetto Enter Work positivo per studenti"

    07 giu 13 L'assessore regionale al lavoro, formazione professionale e politiche sociali Nazzareno Salerno, insieme al dirigente generale del Dipartimento Bruno Calvetta e al commissario dell'azienda Calabria lavoro Pasquale Melissari, ha partecipato alla conferenza conclusiva del progetto "Enter Work-orientamento itinerante in Calabria", rivolto - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori calabresi. Il progetto punta alla formazione professionale e soprattutto alla valorizzazione del capitale umano ed è stato realizzato tramite la tecnica dell'incontro diretto utilizzando tre camper e uno staff di 18 operatori specializzati. "Questa iniziativa - ha spiegato l'assessore Salerno - si é tradotta in una fase di crescita dei giovani che, spesso, si trovano a fare i conti con mille incertezze in un momento cruciale quale quello del passaggio dal mondo dell'istruzione e della formazione a quello del lavoro. Ritengo che questo tipo di esperienze rappresenti un modello da istituzionalizzare in quanto capace di produrre delle ricadute positive sugli studenti che sono le nostre più preziose risorse e che possono diventare il vero motore del processo di sviluppo. Sono apprezzabili, inoltre, la sensibilità dimostrata verso gli immigrati e l'attenzione verso le metodologie d'integrazione e di valorizzazione delle differenze. In coerenza con gli obiettivi della giunta regionale guidata dal presidente Giuseppe Scopelliti si sta dunque cercando di congiungere le attitudini dei giovani con le richieste del mercato lavorativo, riducendo le asimmetrie informative e ampliando le possibilità di scelta. D'altra parte, in una regione come la nostra, costretta a confrontarsi con problematiche occupazionali dalle origini lontane, la priorità non può che essere quella di favorire l'inserimento nel pianeta lavorativo". "L'avvio di una rete di collaborazione fra i giovani ed il tessuto imprenditoriale locale - ha detto infine l'assessore Salerno - costituisce un primo strumento per superare le difficoltà e consentire che vengano premiati il senso del dovere, la competenza e la serietà professionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore