NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Esecutivo regionale PD in "ritiro" per 5 giorni

     

     

    Esecutivo regionale PD in "ritiro" per 5 giorni

    06 giu 13 Cinque giorni per discutere, ascoltare e confrontarsi con gli iscritti del Partito Democratico. "Una modalità - è scritto in una nota dell'esecutivo regionale del Pd - che caratterizza un partito aperto e inclusivo, che continua a scommettere sulla propria funzione originale e moderna della partecipazione come carattere fondamentale del proprio riformismo. Funzione particolarmente importante in Calabria dove il ruolo dei partiti è stato sfibrato dalla deriva delle formazioni personali e spesso oscurata dalle vicissitudini interne ai gruppi dirigenti. La partecipazione è emersa nella discussione come un legame inscindibile col pieno ripristino della sovranità degli iscritti e degli elettori a partire dal prossimo congresso. Questo è stato il tema della riunione dell'esecutivo regionale allargata ai responsabili delle commissioni provinciali per il tesseramento nella quale, sulla base dell'introduzione del coordinatore regionale Giovanni Puccio, sono intervenuti tutti i partecipanti". "Pressoché unanime al di là delle varie sottolineature - prosegue la nota - è stata la consapevolezza dell'importanza delle cinque giornate (7/11 giugno). Dalla discussione è emersa anche l'esigenza di dare a questo lavoro un carattere più sistematico e continuativo nel corso dei prossimi mesi e in preparazione della stagione delle feste democratiche e del Congresso. La situazione drammatica della Calabria chiama il Partito Democratico e tutte le sue rappresentanze istituzionali a svolgere un lavoro straordinario. La condizione sociale, la disoccupazione, quella giovanile in particolare, sono gli aspetti più inquietanti di una crisi che ha bisogno di risposte immediate, di un attivismo non generico e protestatario ma capace di farsi carico delle domande della gente e far diventare il Partito Democratico promotore di una nuova stagione di iniziativa e di proposta in rapporto all'attività parlamentare e a quella del governo nazionale. L'adesione da parte dei circoli già nel corso di questi giorni e la previsione di estendere le assemblee anche a fine della settimana successiva rappresenta la conferma di aver colto una domanda radicata negli iscritti e nei simpatizzanti del Partito Democratico". "Anzi, nel promuovere le iniziative, l'interrogativo - conclude - che si coglie è quello di che fine faranno le valutazioni che verranno dai militanti, dagli elettori, dagli iscritti e su questo saranno chiamati i gruppi dirigenti a rendere conto e a partecipare delle valutazioni tutti i livelli istituzionali e di governo per tradurre in proposte e provvedimenti le sollecitazioni e le critiche emerse. Sarà questo il modo migliore per attrezzare il partito alla stagione congressuale che deciderà il destino del Partito Democratico".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore