NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza "A Crotone Forum sicurezza stradale indicato da Commissione UE"

     

     

    Pacenza "A Crotone Forum sicurezza stradale indicato da Commissione UE"

    06 giu 13 "Apprendo con immenso piacere che è stata Crotone la sede indicata dalla Commissione europea per ospitare l'annuale Forum sulla sicurezza stradale". Il presidente della terza commissione Sanità del Consiglio regionale, Salvatore Pacenza, in una nota, esprime le sue felicitazioni per il buon lavoro svolto dal Centro di monitoraggio per la sicurezza stradale della Provincia di Crotone che è stato individuato come Ente organizzatore della quinta edizione del 'European youth forum for road safety 2013'. Il Forum si terrà a Crotone il prossimo 26 e 27 Settembre. La Provincia di Crotone aveva aderito alla chiamata pubblica indetta dalla Direzione generale per la mobilità e i trasporti della Commissione europea candidandosi a realizzare l'evento attraverso l'approvazione della delibera numero 242 del 31 ottobre 2012. "E' la prima volta - sottolinea Pacenza - che una città italiana viene individuata dalla Commissione europea per ospitare questo evento così importante. Basti pensare che l'Eyfrs sarà organizzato in collaborazione ad altri 10 partner europei e vedrà la partecipazione di almeno 65 delegati provenienti da tutti gli stati membri dell'Unione Europea nonché i rappresentanti della stessa Direzione generale per la mobilità e i trasporti. Sono a conoscenza del fatto che nei giorni precedenti il Forum (dal 23 al 25 Settembre 2013) verranno organizzate nel capoluogo pitagorico attività che coinvolgeranno gli ospiti europei per rappresentare quanto si sta facendo in Italia per contenere il fenomeno dell'incidentalità stradale. In ragione di tutto ciò ritengo fondamentale il coinvolgimento di tutte le rappresentanze istituzionali calabresi, nonché degli organi d'informazione regionali, al fine di assegnare a questo evento internazionale il giusto risalto". "Nel salutare positivamente questa notizia - conclude Pacenza - vorrei inoltre ricordare che il Centro di monitoraggio stradale della Provincia di Crotone non è la prima volta che ottiene riconoscimenti dal ministero dei Trasporti italiano e dalla stessa Commissione europea, a testimonianza del know how maturato dalla struttura in questi anni d'attività che la rendono una vera e propria eccellenza per la Calabria e l'Italia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore