NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    M5S Calabria: irrisolte problematiche lavoro, Giunta regionale si dimetta

     

     

    M5S Calabria: irrisolte problematiche lavoro, Giunta regionale si dimetta

    06 giu 13 Anche i parlamentari calabresi del Movimento Cinque Stelle hanno partecipato all'incontro istituzionale di oggi alla delegazione di Roma della Regione Calabria. All'appuntamento erano presenti i deputati Paolo Parentela e Federica Dieni, che hanno condiviso la linea del Movimento con gli altri colleghi Cinque Stelle, Dalila Nesci e Sebastiano Barbanti. "All'incontro odierno - è scritto in una nota - si è discusso di emergenza lavoro in Calabria, dopo altra riunione del 4 giugno scorso a Roma. In particolare, insieme a rappresentanti ministeriali e al governatore regionale Giuseppe Scopelliti, i vari parlamentari si sono soffermati sui lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità. Parentela ha sottolineato che devono esserci tutti gli interventi necessari a battere il precariato, chiarendo poi la visione del lavoro del Movimento, che vuole il reddito di cittadinanza che darebbe il sollievo a tutti i calabresi, non solo a quelli che hanno perso il lavoro da poco. Parentela ha poi chiarito che il lavoro è il primo tema per il Movimento, che ritiene fondamentale sviluppare una politica a sostegno delle piccole e medie imprese, specie nei settori del turismo e dell'agricoltura, cioé il futuro della Calabria". "Nel ribadire - prosegue la nota - la collaborazione dei deputati Cinque Stelle calabresi per tutti gli interventi utili a creare lavoro vero, dignitoso e produttivo, Parentela ha aggiunto - anche a nome dei colleghi - che se gli altri, come detto oggi, vogliono le biomasse nel Pollino e in Sila, il Movimento è per uno sviluppo compatibile con l'ambiente, lontanissimo dalla devastazione selvaggia, dalla deturpazione e dall'impoverimento che hanno caratterizzato le politiche degli ultimi decenni". All'incontro con Scopelliti e Santelli non ha partecipato il senatore Francesco Molinari. "In data di ieri, 5 giugno, ho ricevuto - afferma in una nota Molinari - l'invito dal Presidente della Regione Calabria per partecipare il 6 giugno ad un incontro in cui mi avrebbe - bontà sua - comunicato l'esito di un vertice presso la Presidenza del Consiglio tenutosi lo scorso 4 giugno sull'emergenza lavoro nel nostro territorio. Ringrazio per la gentile cortesia che voleva dimostrarci chiamandoci al suo cospetto solo per metterci a conoscenza, seppur tardiva, di tale vertice che - ahimè - ho declinato. In realtà, l'emergenza più grande che occorrerebbe soddisfare in Calabria è quella che vedrebbe imporre le dimissioni dell'intero Consiglio regionale con il sollevamento della sua classe politica : risolvendo questa si risolveranno tutte le altre emergenze".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore