NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico "Ottimizzare spesa risparmi per 2 mln anno"

     

     

    Presidente Talarico "Ottimizzare spesa risparmi per 2 mln anno"

    05 giu 13 Il Consiglio regionale si riunirà sabato prossimo alle ore 11. Al primo punto all'ordine del giorno il sistema dei trasporti pubblici locali. Sono state programmate altre due sedute consiliari per lunedì 24 e venerdì 28 giugno. La Conferenza dei Gruppi consiliari, coordinata dal presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, ha concordato sulla grande rilevanza da ascrivere al dibattito sui trasporti in una regione che ha assolutamente bisogno di migliorare l'efficienza dei servizi pubblici e privati. Dopo avere definito le date delle prossime sedute, la Conferenza dei Capigruppo ha concordemente rilanciato l'impegno dell'Assemblea "a continuare ad assumere - come ha sostenuto il presidente Talarico - tutte le scelte che vanno nella direzione dell'ottimizzazione della spesa e di una maggiore efficienza della macchina legislativa. Stiamo lavorando alacremente, dopo avere approvato all'unanimità, nel corso dei tre anni di legislatura regionale, una molteplicità di provvedimenti legislativi che hanno fortemente ridotto i costi della politica, alla riorganizzazione della struttura burocratica del Consiglio regionale. Un provvedimento - ha detto ancora il presidente Talarico - che potrà essere approvato dall'Aula in tempi rapidissimi e che porterà, appena la riforma entrerà a regime, ad un risparmio di 2 milioni di euro l'anno". Nel corso dei lavori della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi, che si è tenuta nella sede dei Gruppi consiliari a Catanzaro, sono state affrontate una serie di questioni concernenti l'urgenza di rendere la produzione legislativa più corrispondente ai bisogni dell'economia e della società calabrese in una fase di grave crisi che colpisce in particolare questa parte del Mezzogiorno. Infine, il presidente Talarico ha riferito che la Conferenza dei Presidente dei Consigli regionali e delle Province autonome terrà una specifica seduta a Reggio Calabria a Palazzo Campanella l'11 ed il 12 luglio. "Ancora non è stato definito l'ordine del giorno - ha spiegato - ma sono sicuro che tra gli altri argomenti, come quello delle relazioni Stato-Regioni-Autonomie locali e delle relazioni tra Regioni ed organismi comunitari, si potrà discutere, proprio in una regione come la nostra che è strategica, della cooperazione fra i Paesi della sponda Sud del Mediterraneo e l'Europa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore