NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    E. Morrone "Reintegrare K. Gentile come vicesindaco"

     

     

    E. Morrone "Reintegrare K. Gentile come vicesindaco"

    05 giu 13 Il consigliere regionale Ennio Morrone ha scritto una lettera aperta al sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, sulla situazione politico-amministrativa della città dei Bruzi. "Considerata la tua sensibilità - scrive Morrone a Occhiuto - e la stima che nutro nei tuoi confronti, ti rivolgo alcune considerazioni riguardo le fibrillazioni che in questi giorni hanno interessato la vita amministrativa del Palazzo di Città. Un'azione, la tua, giusto ricordarlo, svolta con serietà ed impegno attesa la gravità delle problematiche che attanagliano la nostra Cosenza. Un lavoro apprezzabile che è stato però anche il frutto di un'attività corale prodotta dalla Giunta. Proprio per questo ti invito a riconsiderare la tua scelta e reintegrare nella squadra di governo il vicesindaco Katya Gentile. Capisco perfettamente che sul piano umano possano esserci state delle serie incomprensioni, ma è pur vero che la delicatezza del momento vissuto dalla città, fatto di crisi e tensioni sociali, impone scelte coraggiose". "Servono unità d'intenti - prosegue - e compattezza della maggioranza, senza ulteriori lacerazioni o soluzioni alternative. Bisogna pertanto saper ritrovare i motivi che ci uniscono anziché quelli che ci dividono. La tua scelta dei giorni passati costituisce infatti, seppur motivata, un fatto politico importante, poiché la coalizione che nel 2011 ha vinto le elezioni amministrative ha avuto, su tutti, due vincitori: il PdL e l'UdC. E proprio fra i migliori eletti risulta esserci Katya Gentile, che è andata poi a ricoprire con dedizione la maggiore carica istituzionale affidata Pdl, quella, appunto, di vicesindaco. Diamo allora prova di tolleranza e nel fornire un nuovo slancio al progetto politico immaginato per Cosenza, superiamo insieme le incomprensioni. E' quello che la città ci chiede, è compito della politica trascendere le difficoltà".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore