NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mirabelli "Piano rientro sanità sia opportunità e non occasione mancata"

     

     

    Mirabelli "Piano rientro sanità sia opportunità e non occasione mancata"

    03 giu 13 "L'attuazione dei piano di rientro deve essere un'opportunità per i calabresi e non, come sta diventando, un'occasione mancata con gravi complicazioni nell'erogazione dei Lea. Mi auguro che con il prossimo piano operativo 2013/2015 si ponga fine ad una stortura che dura oramai da decenni e, con un po' di buonsenso, si arriva alla ripartizione del fondo sanitario regionale in modo più equo". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale del gruppo misto Rosario Mirabelli. "Oggi - prosegue - viene applicato dalla struttura commissariale tende ad utilizzare il criterio della spesa storica e ciò è anacronistico. Invece la Regione, nella programmazione e assegnazione dei budget, deve stabilire una ripartizione che privilegi il criterio della popolazione in modo da garantire parità di condizioni finanziarie a tutti i cittadini. Ciò che sta accadendo per i laboratori della specialistica della provincia di Cosenza è intollerabile, perché continuano ad essere penalizzati perché il loro budget non copre tutti e dodici mesi, mentre in altre province, come a Reggio Calabria, la copertura è totale". "Qui non si tratta di togliere ad un'Asp di Reggio per dare soldi ad altri - conclude Mirabelli - ma occorre trovare criteri di assegnazione più aderenti ai costi standard e non alla spesa storica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore