NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N.Oliverio "Massiccia partecipazione sindaci a protesta su rifiuti"

     

     

    N.Oliverio "Massiccia partecipazione sindaci a protesta su rifiuti"

    01 giu 13 "La massiccia partecipazione dei sindaci calabresi alla manifestazione promossa dal sindaco di Crotone e presidente di Anci Calabria Peppino Vallone che si è tenuta nella sede dell'Assessorato regionale all'Ambiente a Catanzaro dimostra che il problema della gestione rifiuti è avvertito da tutte le comunità indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni". E' quanto afferma, in una nota, il deputato del Pd Nicodemo Oliverio. "Bene hanno fatto i sindaci - aggiunge - a portare a Catanzaro le voci delle singole comunità. Voci che reclamano, a giusta ragione, la normalizzazione nel settore. Ci eravamo illusi che con la fine del commissariamento, quindici anni di disastrosa gestione che ha fatto solo danni alla Calabria, la situazione potesse cambiare. Così non è stato perché la Regione che è subentrata non si è dimostrata pronta non dico con una programmazione specifica ma almeno per mettere in campo interventi urgenti atti a togliere dalle strade delle città calabresi quella vergognosa massa di rifiuti che sta diventando, purtroppo, la cartolina della Calabria. Un altro 'merito' che si prende il Governo Regionale e che si aggiunge alle 'perle' sulla sanità e sui trasporti". "Bene hanno fatto i sindaci - sostiene ancora Oliverio - a mobilitarsi e mi associo a loro nella richiesta di tornare alla normalità in un settore che in altre realtà non rappresenta un problema ma una risorsa. Evidentemente la navigazione a vista del Governatore Scopelliti porta a questi risultati anche nel settore dei rifiuti. La presenza dei sindaci a Catanzaro è significativa della volontà di collaborazione da parte dei primi cittadini ma occorre che arrivino risposte chiare e immediate. Anche su questo tema, come Pd, non abbasseremo la guardia sempre pronti a sostenere le legittime battaglie che partono dai territori".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore