NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "Roccella tra couni più virtuosi sui rifiuti"

     

     

    Nicolò "Roccella tra couni più virtuosi sui rifiuti"

    01 giu 13 "Non posso esimermi dall'offrire una riflessione su aspetti di alta valenza ed impatto sociale richiamati in questo importante evento". E' quanto afferma il Vicepresidente del Consiglio, Alessandro Nicolò, in occasione del convegno organizzato dalla Cooperativa Felici da Matti. "Una iniziativa, la vostra, che mette - aggiunge - al centro la delicata questione dei rifiuti e che, tra i momenti più qualificanti, annovera Roccella Ionica tra le Amministrazione virtuosa del 2012 e la presentazione degli elaborati realizzati dagli alunni che hanno partecipato alla finale del concorso 'Ricicliamo'. Roccella Ionica, comune strategico della provincia reggina dal punto di vista turistico e culturale, conosciuta in ogni parte del mondo in quando sede di uno dei Festival Jazz più rinomati e prestigiosi, diventa anche esempio di capacità e gestione su una delle criticità più pesanti ed attuali che tanto stanno condizionando l'intera comunità calabrese dopo anni di gestione poco attenta ed inefficace". "Il riconoscimento - prosegue Nicolò - che l'Amministrazione comunale di Roccella Ionica si è guadagnato sul campo, con una politica efficiente ed efficace, ha trovato il massimo compimento nel rapporto tra quantità di indumenti usati raccolti e numero di abitanti. Infatti, il tema del convegno 'Da emergenza a riscatto sociale', disegna perfettamente questo percorso proficuo che diventa testimonianza di una Calabria che ha voglia di fare, che non si piange addosso, ma che trova determinazione per risalire la china. Significativo, al tempo stesso, il coinvolgimento dei giovani premiati che, con la forza delle loro idee, contribuiscono a costruire un'immagine positiva della nostra terra acquisendo l'importanza di comportamenti ispirati al rispetto delle persone, dell'ambiente e delle 'cose' in un contesto sociale allargato". "Dunque, al ricco tavolo dei lavori - conclude - che vede impegnati sul tema importanti relatori, l'augurio di un proficuo dibattito. Ai giovani, invece, l'invito a puntare sulla cultura e sulla conoscenza, strumenti fondamentali per diventare cittadini consapevoli e responsabili del futuro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore